Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

Perdere 3 mega dalla cassettina alla casa??

Ciao a tutti
    ho una vodafone station a casa e navigo al massimo a 1 mega...
    Ok, sono lontano dalla centrale che e' a circa 6 km da casa, pero' i tecnici mi hanno detto che nella cassettina (sul palo della luce) fuori casa, la connessione arriva a 4 mega.
    Poi dal palo a casa mia (30 metri) perde potenza ed arriva a 1 mega (quando sono fortunato).
    Com'e' possibile?
    Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che è il massimo che si puo' fare per quella zona... mah

Un mio vicino dice di usare fastweb e di andare veloce... ma se cambio e passo a fastweb anche io, non utilizzano sempre la stessa rete telecom? e quindi a sto punto pure fastweb andrebbe a 1 mega? oppure le cose cambiano?

Potresti avere problemi nel tuo impianto, quindi controlla prese, allarmi, telefoni aggeggi collegati prese che non sai che esistono ma poi si trovano. Oppure la vodafone station (succede) fa calare i parametri di allineamento. Dovresti provare con un altro router, anche se non puoi navigare i parametri li vedi lo stesso e vedi cosa succede.

Originariamente inviato da alberto6017
    Potresti avere problemi nel tuo impianto, quindi controlla prese, allarmi, telefoni aggeggi collegati prese che non sai che esistono ma poi si trovano. Oppure la vodafone station (succede) fa calare i parametri di allineamento. Dovresti provare con un altro router, anche se non puoi navigare i parametri li vedi lo stesso e vedi cosa succede.
    ma hanno controllato stesso loro e dicono che il problema e' delle coppie (che sono non lo so) nella cassettina... boh

Re: Perdere 3 mega dalla cassettina alla casa??

Originariamente inviato da allin81
    Ciao a tutti
    ho una vodafone station a casa e navigo al massimo a 1 mega...
    Ok, sono lontano dalla centrale che e' a circa 6 km da casa, pero' i tecnici mi hanno detto che nella cassettina (sul palo della luce) fuori casa, la connessione arriva a 4 mega.

Se ti hanno detto che sulla cassetta arrivano 4 M non può essere un problema di
    coppie perché se fosse un problema di coppie tutti quelli collegati su quella cassetta avrebbero gli stessi problemi, non si perde 1M in 30 metri a meno che non arrivino
    4 Mega in armadio di distribuzione, allora posso credere che ci siano problemi di coppie uscenti che arrivano alla cassetta di distribuzione.

Poi dal palo a casa mia (30 metri) perde potenza ed arriva a 1 mega (quando sono fortunato).
    Com'e' possibile?
    Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che è il massimo che si puo' fare per quella zona... mah

Un mio vicino dice di usare fastweb e di andare veloce... ma se cambio e passo a fastweb anche io, non utilizzano sempre la stessa rete telecom? e quindi a sto punto pure fastweb andrebbe a 1 mega? oppure le cose cambiano?

Probalile che non cambi nulla

e quindi sono destinato a navigare lentamente per sempre?

Permessi di invio