Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Hasmap e containsKey

Hasmap e containsKey

Salve a tutti,
    se ho un hasmap dove la chiave è una mia classe Cella che si può contraddistingue univocamente da attibruti ovvero Latitudine e Longitudine che sono due double.

Come faccio a dire che il containsKey di questa hasmap debba controllare appunto questi due valori di longitudine e latitudine? Perché di base sugli oggetti sembra che agisca solo sul riferimento, filava tutto liscio solo se lavoravo con chiavi di tipo primitivo.

Vi ringrazio in anticipo,
    Neptune
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it
    la regola sulle collection: se vuoi confrontare due oggetti devi implementare equals e hashcode ed implementarli in modo che tornino uguali epr tipo uguale.
    Le chiavi di Map non sono escluse da questa regola, quindi puoi usare qualsiasi cosa a patto che tu abbia implementato equals e hashcode.

In realtà non puoi usare tipi primivi con Map, in quanto questo ha bisogno di una chiave di tipo Object.
    Ti viene in aiuto in wrapping automatico che prende il tuo intero(ad esempio), lo trasforma in Integer (e ha una versione di equals e hashcode) e infine lo usa come chiave.

Una buona lettura del capitolo sulle Collection male non ti fa
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio