Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Consigli su ottimizzazione sito web

    Ciao a tutti,
    ho creato un sito web e-commerce per gestire un'attività in proprio da quando la ditta ha chiuso e mi sono ritrovato ad essere disoccupato. Non ho soldi da investire e quindi il sito me lo sono creato io con Prestashop, mi sono letto varie guide seo che ho trovato in giro per la rete e finalmente dopo 5 mesi eccomi comparire nelle prime pagine di google.
    Ma il sogno è durato poco e oggi con le chiavi che mi davano dei buoni risultati non sono più nelle prime pagine ma addirittura con alcune non esisto più.
    Qualcuno può dargli una sbirciatina e dirmi per cortesia cosa dovrei migliorare o se ho fatto solo un gran casino?
    A me interessa che siano trovate parole come scooter per disabili, ausili per disabili, carrozzine elettriche e sedie a rotelle.
    Il sito si chiama Globalsanex, non posto il Link per ovvi motivi e tanto è l'unica parola che vien fuori in prima pagina :-(
    Grazie a tutti per i consigli.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    218
    ciao, probabilmente poichè il sito é nuovo richiede un po di fama maggiore, ad esempio tramite links in entrata da altri siti. L'ottimizzazione del proprio sito inizia sopratutto dalla popolarità.

    Inoltre, come per tutti i siti e-commerce, quello che manca aldilà dei prodotti, sono i contenuti da leggere, ovvero informazioni fresche (non copia incolla da altri siti ma propri articoli) da fare leggere ai propri visitatori e di conseguenza agli spider che devono indicizzare "qualcosa". Quel qualcosa è il contenuto.


  3. #3
    Grazie per la risposta,
    ho fatto una ventina di back link fin'ora ed ogni tanto ne faccio altri, non so se siano pochi o no ma ho letto nei vari forum che è meglio inserirli un po alla volta.
    Per quanto riguarda gli articoli che hai menzionato, dovrei creare pagine farre apposta con i vari contenuti ma non rischio magari di arrivare nelle pagine con quei contenuti e non con i vari prodotti? Non vorrei che l'utente trovandosi davanti a del testo che ha poco a che fare con la sua ricerca esca subito dal sito; tipo cerca scooter per disabili e si trova davanti ad una pagina che descrive il funzionamento di uno scooter ma non a modelli e prezzi.
    Volevo chiederti un'altra cosa se apro un sottodominio nel quale inserisco dentro solo prodotti elettrici come scooter e carrozzine, per quelle parole chiavi perdo completamente l'indicizzazione e devo ricominciare tutto da capo oppure google mi tiene sempre presente?
    Grazie

  4. #4
    A livello seo mi sembra che la situazione non è delle migliori: se fai copia ed incolla delle descrizioni e dei contenuti non vai da nessuna parte, per esempio.

  5. #5
    Ti riferisci ai tag oppure alle descrizioni dei prodotti?
    Per le descrizioni dei prodotti non saprei che fare...

  6. #6
    Mi riferisco ai contenuti delle pagine.
    Se hai un sito clone di altri allora usa adwords, molto meglio.

  7. #7
    Ok, Adwords va bene ma comunque vedrò di cambiare le descrizioni dei prodotti anche se mi sa che è un po complicato poichè le caratteristiche son quelle.

  8. #8
    Più che complicato è laborioso, richiede tempo. Riscrivile a parole tue cambiando il più possibile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.