Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Ostaggio italiano ucciso in Nigeria

    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbCvTe4E

    L'italiano Franco Lamolinara, il tecnico preso in ostaggio il 12 maggio 2011 da un gruppo armato del movimento terroristico islamista Boko Haram, è rimasto ucciso nel corso di un'operazione a Sokoto, nel Nord della Nigeria - condotta da forze nigeriane e da un commando delle Sbs britanniche, le teste di cuoio della Royal Navy - volta a liberare lui e il britannico Cristopher Mc Manus

    in pratica il governo britannico ha deciso per i fatti suoi.
    mi chiedo che tipo di ripercussioni ci saranno o se finira' tutto a tarallucci e vino.

    A prescindere dal fatto che se anche ci avessero informati, dubito che il governo italiano avrebbe potuto fermare l'operazione.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #2

    Re: Ostaggio italiano ucciso in Nigeria

    Originariamente inviato da vonkranz
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbCvTe4E
    ...
    mi chiedo che tipo di ripercussioni ci saranno o se finira' tutto a tarallucci e vino.

    ...
    Assolutamente no. Come rappresaglia l'Italia non esporterà mai più tarallucci in Ingliterra!

  3. #3
    questo caso e quello dei due marò in india la dice lunga su quanto poco si faccia rispettare questo e i precedenti governi.

    Eppure con un pizzico di capacità in più, avremmo parecchie frecce al nostro arco per farci rispettare da tutti.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    questo caso e quello dei due marò in india la dice lunga su quanto poco si faccia rispettare questo e i precedenti governi.

    Eppure con un pizzico di capacità in più, avremmo parecchie frecce al nostro arco per farci rispettare da tutti.
    e' il problema della perdita di credibilita' accumulata nel corso degli ultimi anni secondo me. era illusorio sperare che 20/30 anni di cazzonaggine a livello internazionale non li pagassimo duramente, magari riuscendo a recuperarli in 4 mesi di governo "serio"
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    ma, e la copertina del TIME
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    Originariamente inviato da vonkranz
    e' il problema della perdita di credibilita' accumulata nel corso degli ultimi anni secondo me. era illusorio sperare che 20/30 anni di cazzonaggine a livello internazionale non li pagassimo duramente, magari riuscendo a recuperarli in 4 mesi di governo "serio"
    facciamo pure dal dopoguerra, che non si conta uncazz... Salvo rare eccezioni.
    Comunque concordo con quel che dici, solo che ampierei il tempo di cazzonaggine accumulata in ambito di politica estera.

    ps. fermorestando che secondo me Monti non sta facendo una cippa in ambito di politica estera... quindi stiamo ancora a zero, non a 4 mesi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    se è per questo anche con la strage del cermis fu abbastanza chiaro che il nostro peso era nullo anche allora.
    (il pilota responsabile fu punito con appena 4 mesi di detenzione e solo per aver cercato di inquinare le prove)

    E la vicenda dei marò attuale ne è un altra sottolineatura: sebbene la giurisdizione sia chiaramente quella italiana, il governo indiano li tiene ancora in stato di fermo.

    E poi il presidente della repubblica si "auspica" una risoluzione "amichevole" della vicenda. Ma quale "auspica" e quale "amichevole"... dipendesse da me farei rappresaglia dura all'India mostrando tutti i muscoli, altro che diplomazia.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Originariamente inviato da fcaldera
    se è per questo anche con la strage del cermis fu abbastanza chiaro che il nostro peso era nullo anche allora.
    (il pilota responsabile fu punito con appena 4 mesi di detenzione e solo per aver cercato di inquinare le prove)
    come si diceva, saranno minimo 40/50 anni che si conta unghezz... (diciamo dal dopoguerra che si fa prima).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    come si diceva, saranno minimo 40/50 anni che si conta unghezz... (diciamo dal dopoguerra che si fa prima).
    Che poi pensandoci bene, solo politicamente non contiamo un razzo.

    per il resto invece ci siamo, eccome se ci siamo.
    I'll see you on the dark side of the moon

  10. #10
    Originariamente inviato da axsw
    Che poi pensandoci bene, solo politicamente non contiamo un razzo.

    per il resto invece ci siamo, eccome se ci siamo.
    eh, sì... politicamente che non si conta nulla. Ma è una mancanza bella pesante...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.