Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Jbutton personalizzato

Utente di HTML.it

Jbutton personalizzato

Ciao a tutti ragazzi,
    volevo chiedervi un aiuto.

Devo implementare un programma per la gestione dei tavoli in un ristorante. Devo avere la visualizzazione grafica della sala, e a ogni tavolo devono essere associate varie funzioni in seguito al click. Ad esempio: dividere il tavolo in due, cambiare colore da libero/occupato ecc..

Io avevo creato una classe Tavolo con tutti i suoi attributi, quali numero, numero posti totali, posti occupati ecc.
    Ma non capisco come collegare l'oggetto tavolo con la visualizzazione grafica.
    Io avevo pensato di togliere l'oggetto tavolo e creare un jbutton personalizzato.
    Sbaglio?

Grazie

Lo puoi fare in vari modi. ad esempio puoi estendere la classe JButton e fare si che prenda
    un istanza della classe Tavolo come argomento del costruttore :
    codice:
    class BottoneTavolo {
    BottoneTavolo(Tavolo tavolo){
        this.tavolo = tavolo; 
        addActionListener(new ActionListener(){
                public void actionPerformed(){
                      tavolo.mostraFunzioni();
                }
        });

}
    oppure potresti implementare BottoneTavolo come classe interna di Tavolo

Utente di HTML.it

Re: Jbutton personalizzato

Originariamente inviato da Aleb
    Io avevo creato una classe Tavolo con tutti i suoi attributi, quali numero, numero posti totali, posti occupati ecc.
    Ma non capisco come collegare l'oggetto tavolo con la visualizzazione grafica.
    Io avevo pensato di togliere l'oggetto tavolo e creare un jbutton personalizzato.
    Sbaglio?

Grazie
    ti chiedo, questo tuo tavolo graficamente come lo rappresenti? Non tanto un bottone, mi sembra più semplice creare un componente personalizzato (es TablePanel) che al suo interno ha che so un label che indica intanto l'azione che fai. Alla pressione del pulsante, l'actionListener gestirà il passaggio di stato. Non so cosa aggiungi di più al bottone.

PS il Tavolo lo metterei come istanza del pannello
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio