Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Aiuto per tesi - Devo fare una statistica

    Onestamente non so se sia tecnico o meno. Per la tesi sto facendo un questionario sul drop out (abbandono) del nuoto e nel questionario ho una domanda in cui chiedo agli intervistati quale disciplina sceglierebbero in caso di interesse tra 5 alternative.
    Il problema che mi sono posto è come faccio a indicare che tot persone hanno fatto anche più di una scelta nel calderone totale dei risultati?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    se non è tecnico... la risposta è semplicissima: le conti e le scrivi!

    le 5 alternative le dai tu?

  3. #3
    Sì le alternative le do io. Solo che volevo capire come si potesse fare un calcolo e mi sa che devo postare in software per contare mediante query quanti hanno dato una sola risposta e quanti più di una.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Fai una tabella con id utente e numero risposta. Se un utente sceglie più risposte, vengono aggiunte più righe.
    Poi per contare il numero di risposte di ciascun utente fai una select count con group by sull'id utente. Se ti interessa ottenere solo quanti hanno scelto più di una risposta metti un'adeguata clausola where sulla count.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Originariamente inviato da MItaly
    Fai una tabella con id utente e numero risposta. Se un utente sceglie più risposte, vengono aggiunte più righe.
    Poi per contare il numero di risposte di ciascun utente fai una select count con group by sull'id utente. Se ti interessa ottenere solo quanti hanno scelto più di una risposta metti un'adeguata clausola where sulla count.
    eh?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    Originariamente inviato da netghost
    eh?
    SQL
    che strumenti sai/puoi utilizzare?
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.