Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1

    [How to] Ricorso per multa

    Salve a tutti.
    La settimana scorsa mi è arrivata la notifica per un'infrazione commessa a gennaio, ho superato il limite di velocità subito al di fuori di un centro abitato ed un autovelox mi ha fatto la fotografia.
    Ho scoperto poi che lo scorso anno tutti i ricorsi che sono stati fatti (oltre 120) sono stati vinti, tanto è che il primo febbraio di quest'anno l'autovelox in questione è stato disattivato perché non a norma.
    Un mio conoscente mi ha indicato qual è l'articolo del nuovo codice della strada che non viene rispettato (per la precisione è la distanza minima di segnalazione del rilevatore di velocità). Poi ci sarebbe, pare, anche la dimensione del cartello di segnalazione, ma è da verificare.
    In ogni caso ho intenzione di fare ricorso.
    Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
    Va bene il fai da te oppure è meglio rivolgersi ad un avvocato?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120

    .

    fai ricorso al giudice di pace.. gli dici che secondo te il cartello segnalatore era troppo vicino alla postazione autovelox e vedi se vinci il ricorso. ciao buona fortuna

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    a quanto ammonta la multa?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma l'autovelox era starato o i cartelli non erano alla distanza corretta?

  5. #5
    La multa è di 70€. La distanza di segnalazione era inferiore al minimo previsto dalla legge . In quel contesto dovrebbero essere non inferiori ad 1Km mentre invece sono messi molto più vicino.
    Ripeto, sino ad ora tutti i ricorsi sono stati vinti e da un mesetto circca l'autovelox è stato disabilitato proprio perchè non a norma.
    La solita storia del comune che si rivolge ad una ditta con pochi scrupoli per fare cassa tramite autovelox messi alla cavolo di cane.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Se ce una senteza che ha dichiarato illegale l'autovelox fai ricorso immediatamente xche pare che i termini siano cambiati.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  7. #7

    Re: [How to] Ricorso per multa

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Salve a tutti.
    La settimana scorsa mi è arrivata la notifica per un'infrazione commessa a gennaio, ho superato il limite di velocità subito al di fuori di un centro abitato ed un autovelox mi ha fatto la fotografia.
    Ho scoperto poi che lo scorso anno tutti i ricorsi che sono stati fatti (oltre 120) sono stati vinti, tanto è che il primo febbraio di quest'anno l'autovelox in questione è stato disattivato perché non a norma.
    Un mio conoscente mi ha indicato qual è l'articolo del nuovo codice della strada che non viene rispettato (per la precisione è la distanza minima di segnalazione del rilevatore di velocità). Poi ci sarebbe, pare, anche la dimensione del cartello di segnalazione, ma è da verificare.
    In ogni caso ho intenzione di fare ricorso.
    Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
    Va bene il fai da te oppure è meglio rivolgersi ad un avvocato?
    Basta che il ricorso costi 71 Euro fallo pure.
    Non ti sei manco accorto di esser passato davanti ad un velox cosa dovresti scrivere sul ricorso, quello che han visto altri?

    Scrivi così:
    Sig.Giudice, mio cugino mi ha detto che sembra che ..

    Poi ci lamentiamo magari.

  8. #8

    Re: Re: [How to] Ricorso per multa

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Basta che il ricorso costi 71 Euro fallo pure.
    Non ti sei manco accorto di esser passato davanti ad un velox cosa dovresti scrivere sul ricorso, quello che han visto altri?

    Scrivi così:
    Sig.Giudice, mio cugino mi ha detto che sembra che ..

    Poi ci lamentiamo magari.
    Mi sfugge il senso del tuo post.

  9. #9

    Re: Re: Re: [How to] Ricorso per multa

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Mi sfugge il senso del tuo post.
    Non avevo dubbi

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: [How to] Ricorso per multa

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Non avevo dubbi
    Potresti anche spiegarti, così sembra che tu stia semplicemente provocando.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.