Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

Form che memorizza i dati

Salve utenti,
    vorrei realizzare più form nello stesso sito web che tengano in memoria i dati del cliente che li sta inserendo, così che se cerca di compilare successivamente un altro form trova i suoi dati personali già inseriti...sapere indicarmi come fare?

E' una questione di cookie o altro?

Grazie!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    I form vanno compilati tutti durante la stessa sessione o anche in momenti diversi (tipo ne compilo uno oggi, un'altro domani...)?
    Per compilare i form bisogna essere registrati?

Se i form si devono compilare tutti nella stessa sessione, allora semplicemente... devi salvare i dati in sessione man mano che vengono compilati i form.

Se si possono compilare in momenti diversi (basta che si chiude il browser viene considerato "momento diverso" perché la sessione non sarà più buona) e non si prevede un login per la compilazione: allora devi lavorare con i cookies, ma non è certo che ci si riesca.

Se bisogna essere loggati, salva i dati in un database man mano che si inseriscono.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Alhazred
    I form vanno compilati tutti durante la stessa sessione o anche in momenti diversi (tipo ne compilo uno oggi, un'altro domani...)?
    Per compilare i form bisogna essere registrati?

Se i form si devono compilare tutti nella stessa sessione, allora semplicemente... devi salvare i dati in sessione man mano che vengono compilati i form.

Se si possono compilare in momenti diversi (basta che si chiude il browser viene considerato "momento diverso" perché la sessione non sarà più buona) e non si prevede un login per la compilazione: allora devi lavorare con i cookies, ma non è certo che ci si riesca.

Se bisogna essere loggati, salva i dati in un database man mano che si inseriscono.
    Rispondo alle tue domande:
    - i form possono essere compilati in qualsiasi momento (cioè in giorni diversi anche distanti tra loro!)
    - per compilare i form non è prevista registrazione, quindi impossibile salvare i dati nel db!
    Ho visto un sito che funziona così, ho compilato un giorno un form, ci torno dopo qualche giorno e (ovviamente solo con il mio pc) trovo i dati ancora memorizzati lì.

Come funziona?

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    imposta un cookie nel browser dell'utente mettendoci i dati che vuoi mantenere
    ogni volta che l'utente apre la pagina, verifichi la presenza del cookie e ne recuperi i dati compilando per lui i campi del form
    considera che se l'utente non accetta i cookie o li cancella ogni volta che chiude il browser (sono impostazioni lato client), il film di cui sopra non funzionerà

Utente bannato
    Certo, se i cookie del browser sono disattivati per scelta dell'utente pazienza...

Supponiamo che io abbia questa pagina:
    codice:
    <form action="invia_dati.php">
    Nome:

<input name="Input" id="id_first_name" size="30"/>

Cognome:

<input id="id_last_name" size="30"/>

<input id="id_age" size="3"/>                   

<input type="submit" id="id_send" value="Invia"/>

</form>
    Come faccio a salvare i dati del browser tipo per una settimana?

Grazie!

Utente bannato
    Sapere indicarmi in quale cartella vengono memorizzati i cookie di Google Chrome?

Ho provato a cercare in AppData ma non ho trovato alcun riferimento!

Utente bannato
    Grazie! Finalmente li ho trovati...ma (forse la domanda è un po' stupida!) adesso sono tutti codificati? :|

Permessi di invio