Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: aggiornamento tebelle

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    65

    aggiornamento tebelle

    Ciao a tutti, mi stò cimentando nella creazione di un browsergame, e sono arrivato ad un primo problema, quello di far aggiornare le tabelle quando l'utente è offline.
    Attualmente la produzione di risorse viene aggiornata(sul db) quando l'utente cambia pagina, però se l'utente è offline per parecchio tempo, come faccio a far calcolare le risorse?
    In pratica..qualcuno sa come funziona travian???perchè il problema è analogo, la produzione di risorse è continua, però se un altro utente mi attacca vede le risorse create fino a quel momento e non quelle create fino a quando ero collegato io.
    La prima soluzione che mi è venuto in mente è l'esecuzione di un crontab, però credo che sia dispendioso, in quanto dovrebbe essere lanciato ogni secondo...
    Altre soluzioni???

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,452
    Altre soluzioni che ti garantiscono un aggiornamento frequente non ce ne sono, a meno che tu non abbia molti utenti e in tal caso fai aggiornamenti su tutti gli utenti ogni volta che un qualsiasi utente fa qualcosa.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    65
    quindi l'unica è il cron...l'unica mia preoccupazione è quante risorse possa occupare...
    mettiamo il caso che in un server ci giocano 5000 utenti...il cron verrebbbe lanciato ogni secondo...ed ogni secondo deve effettuare varie operazioni su varie tabelle per aggiornare lo stato di tutti...non è troppo dispendioso???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.