Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

passare una variabile da locale a remoto

ciao a tutti,
    ho un sito in locale costruito con php e mysql che utilizzo
    come gestionale per gestire ordini e lavorazioni delle merci.

sto cercando un sistema per passare delle variabili che salvo nel db locale
    in una pagina php in remoto in modo da salvarle nel db remoto
    così da rendere i dati accessibili dall'esterno.

ho provato con sessioni, cookie
    ma non è possibile.

c'è una soluzione a questo problema?

ciao
    Gabjet

Utente di HTML.it L'avatar di costi31

Re: passare una variabile da locale a remoto

Originariamente inviato da gabjet
    ciao a tutti,
    ho un sito in locale costruito con php e mysql che utilizzo
    come gestionale per gestire ordini e lavorazioni delle merci.

sto cercando un sistema per passare delle variabili che salvo nel db locale
    in una pagina php in remoto in modo da salvarle nel db remoto
    così da rendere i dati accessibili dall'esterno.

ho provato con sessioni, cookie
    ma non è possibile.

c'è una soluzione a questo problema?

ciao
    Gabjet
    Ciao.
    1 - Puoi usare un semplice form con metodo post per inviare i dati alla pagina php in remoto e poi lì salvi i dati.
    2 - Oppure se preferisci evitare di passare per forza da un form usi le cURL. (qui puoi vedere come fare).

Oppure porti il gestionale direttamente sul Web, acquistando un piccolo spazio economico ma affidabile, e ovviamente proteggendo il tutto con un modulo di login o un htaccess, se il gestionale che usi non ne provvisto.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Lui parla di DB locale che aggiorna il DB remoto: se non è da fare a runtime e si può accettare una discordanza tra i sistemi, si può pensare di realizzare un sistema di sincronizzazione schedulato fra i due DB...

Concordo con Dascos che fai prima a portare il gestionale su WEB (con tutte le accortezze del caso)

Originariamente inviato da clasku
    Concordo con Dascos che fai prima a portare il gestionale su WEB (con tutte le accortezze del caso)
    Sì, anche perchè far viaggiare dei dati sulla rete senza conoscere le implicazioni di sicurezza è da folli.
    I dati, sia che vengano passati via curl, sia che vengano passati tramite una connessione diretta al Db, sono leggibili da chiunque si può mettere in ascolto sul tragitto dei dati.
    Inoltre, se si pensa a una schedulazione o a una sincronizzazione diretta tra i db, si devono aprire delle porte sia sul server in locale che in remoto, lasciando quindi un potenziale passaggio a malintenzionati (come minimo la porta 3306 di MySql che, se non adeguatamente configurato a livello anche di utenze, è facilmente soggetto a exploit o furti di dati).

In conclusione, secondo me è meglio valutare di portare il gestionale direttamente sul Web proteggendo l'accesso o con un form di login o con un htaccess (o entrambi).

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per i suggerimenti,
    portare tutto il gestionale in remoto è una possibilità che avevo già valutato, ma che per ora non attuerò.
    ho provato il metodo curl e funziona alla meraviglia, non passando dati sensibili
    credo che per ora utilizzerò questo

ciao ciao

Utente di HTML.it
    cmq per sfatare la questione che non si possano far viaggiare dati "particolari" in rete vorrei puntualizzare che certamente bisogna fare attenzione, ma tutto deve essere valutato per ogni singolo caso... si può anche criptare tutta l'informazione e decriptarla alla ricezione... altrimenti non esisterebbe neanche il banking-on-line :)

Permessi di invio