Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Fare aprire un link all'interno della mia pagina web

Ciao a tutti,con l'aiuto di alcuni tutorial trovati in rete mi sono creato il mio sito partendo da zero senza conoscere linguaggi vari,è un po macchinoso ma a me va bene.
    Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno,ho creato un immagine rollover con un link ma quando lo si clicca questa pagina si apre fuori dal mio sito mentre io vorrei se fosse possibile farla aprire all'interno della pagina stessa.E'possibile ?
    Ho sentito parlare che si potrebbe fare con un iframe ma non saprei dove inserirlo visto che non conosco molto il linguaggio. Scrivo la riga di codice che è interessata,potreste dirmi dove si deve inserire ??

Grazie
    <td colspan="3" rowspan="2">[img]battente/immagini/aelle65i.jpg[/img]</td>
    Osx

Utente di HTML.it

Re: Fare aprire un link all'interno della mia pagina web

Originariamente inviato da OSX
    Ciao a tutti,con l'aiuto di alcuni tutorial trovati in rete mi sono creato il mio sito partendo da zero senza conoscere linguaggi vari,è un po macchinoso ma a me va bene.
    Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno,ho creato un immagine rollover con un link ma quando lo si clicca questa pagina si apre fuori dal mio sito mentre io vorrei se fosse possibile farla aprire all'interno della pagina stessa.E'possibile ?
    Ho sentito parlare che si potrebbe fare con un iframe ma non saprei dove inserirlo visto che non conosco molto il linguaggio. Scrivo la riga di codice che è interessata,potreste dirmi dove si deve inserire ??

Grazie
    <td colspan="3" rowspan="2">[img]battente/immagini/aelle65i.jpg[/img]</td>
    Se vuoi creare un iframe, devi inserirlo dove vuoi tu nella tua pagina web, attraverso questo codice:
    codice:
    <iframe name="nomeIframe" src="pagina.html" frameborder="0" scrolling="auto" width="500" height="180" marginwidth="5" marginheight="5" ></iframe>
    Naturalmente, al posto di "nomeIframe" , metti un nome che vuoi tu e devi sostuire "pagina.html" con il nome della pagina web da aprire. I valori di width ed Height si riferiscono alla larghezza e all'altezza dell'iframe, modificali secondo i tuoi bisogni.
    Con frameborder indichiamo se vogliamo che l'iframe abbia un bordo oppure no ("0" significa niente bordo, "1" significa che vogliamo il bordo).
    Con scrolling indichiamo se vogliamo che ci ci siano le barre di scorrimento nel nostro iframe; se imposti questo valore a "no", le barre di scorrimento non ci saranno mai, per cui se il contenuto dell'iframe è più grande dell'iframe stesso, l'utente non potrà vedere il resto della pagina web all'interno dell'iframe; se invece imposti ad "auto", le barre di scorrimento appariranno automaticamente se il contenuto eccede le dimensioni dell'iframe; se invece imposti a "yes" le barre di scorrimento saranno visibili sempre.
    Con marginwidth e marginheight, invece imposti i margini del contenuto dell'iframe, puoi lasciare questo valori anche a zero se vuoi.
    Adesso ti spiego come fare per far apparire la tua pagina web sul tuo iframe cliccando sul collegamento:
    codice:
    <a href="http://www.miosito.it" onMouseOut="MM_swapImgRestore()" onMouseOver="MM_swapImage('aelle65i','','battente/immagini/aelle65i_bordato.jpg',1)" target="nomeIframe">
    Quindi basta aggiungere al tuo collegamento target="nomeIframe" (ricordati di sostituire "nomeIframe" con il nome che hai dato al tuo iframe).

Utente di HTML.it
    Mille grazie per l'aiuto,ho subito seguito la tua guida e ho visto che al momento di cliccare sul collegamento che mi dovrebbe aprire il iframe mi si apre il link nella ma nell'angolo in alto.Come si fa per farlo apparire nel centro della pagina ?
    Osx

Utente di HTML.it
    Ho notato anche che senza cliccare ogni volta che carico la mia pagina mi si apre la finestra nell'angol in alto con il sito del collegamento.Mi sapresti dire dove sto sbagliando ?
    Osx

Permessi di invio