PDA

Visualizza la versione completa : Rete LAN... lanciare una stampa da un pc senza driver ad un pc sempre acceso

3zzz
11-03-2012, 09:48
Ciao a tutti, scusate in anticipo la lunghezza :)

Ho un problema in una rete lan con una Xerox che su alcuni pc (win 7 64 bit + Office 2007/10) non ne vuole sapere di stampare (da quanto ho letto in giro è colpa dei driver della xerox che non sono davvero a 64 bit).

La lan è configurata così:
Router
Tanti pc collegati ad internet tramite router
Un pc sempre acceso con indirizzo fisso 192.168.1.50 che tutti i pc vedono perché lo usiamo per condividere i documenti (su ha Win XP).
La famigerata Xerox Phaser 6280

Quando installo la stampante sui pc win7 64bit sembra andare tutto bene, però non riesco a stampare da Word, Excel, Access, ecc. (invece dai pdf stampo tranquillamente).
L'errore E' QUESTO (http://forum.support.xerox.com/t5/Printing/Phaser-6280-and-Windows-7-64bit-Office-2010/td-p/13089).

La domanda è questa: è possibile lanciare la stampa dai computer con win7 verso il computer condiviso bypassando così il problema dei driver che non funzionano?
Non funziona impostando la stampante su Win XP come condivisa e poi "ripescandola" dal pc con win7.... già provato, ma ha sempre lo stesso problema perché "importa" i driver. Dovrebbe essere una soluzione (anche tramite un software) con cui proprio è il computer condiviso con Win XP che stampa :confused:

Al momento ho risolto o stampando prima tutto in pdf o usando ultraVNC per aprire i documenti da remoto e stampare da remoto, ma se ci fosse qualcosa di più comodo :stordita:

Grazie mille se qualcuno riesce a trovare una soluzione :) sono rassegnato che alla Xerox non ce la faranno mai :bhò:

:ciauz:

3zzz
11-03-2012, 12:49
Ho risolto...

Qualora qualcuno incontrasse questo problema, ho installato un driver "universale" fornito da Xerox (global print driver).

La versione 64bit di questo driver universale .... è davvero a 64bit :mem:

:ciauz:

tamely81
28-05-2012, 23:43
Salve,
Mi aggancio a questo post in quanto la configurazione della mia copiatrice a lavoro è molto simile: stampante xerox 5665 collegata ai pc per mezzo di Ip, nei pc ho installaoto driver universale xerox consigliato dal sito. Il mio problema riguarda la stampa che è lenta e spesso si blocca. A questa copiatrice sono collegate 10 pc, e spesso la copiatrice si blocca e non fa stampare più nessuno e qui bisogna spessxo riavviare il. Pc e la stampante. Ritengo sia un problema di rete ma non so cosa bisogna cambiare..... forse uno switch nuovo 10-100-1000 potrebbe risolvere? adesso c'è un 10-100. oppure dovrei controllare. La memoria della stampante?
GraziE

Loading