Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di pcg4m3s

Cartella condivisa su virtualbox

Salve,
    ho installato virtualbox su win7 ed ho installato su di esso come sistema operativo virtualizzato ubuntu 11.10.
    intendo avere dunque una cartella condivisa tra ubuntu virtualizzato e win7.
    per prima cosa ho ovviamente installato le guest additions.
    dopodichè sono andato su virtualbox su dispositivi->cartelle condivise ed ho aggiunto una nuova cartella indicando il suo percorso sull'host windows spuntando le opzioni montaggio automatico e rendi permanente. ho così riavviato il so virtuale e se vado in /media trovo la cartella condivisa.
    il problema è che quando provo ad aprirla mi dice che non ho i permessi necessari.
    ho provato da terminale da root ad essegnare i permessi ma non mi fa comunque aprire la cartella.
    sapreste gentilmente indicarmi come fare per avere questa benedetta cartella condivisa?

Utente di HTML.it
    Io ho risolto modificando proprietario e gruppo di appartenenza (uguali a quelli dell'utente corrente) e dando a questi permessi di lettura e scrittura (tutto da root ovviamente).
    Se non lo conosci già, dai anche un'occhiata a WinSCP, un client grafico leggerissimo che utilizza ssh ed scp per copiare/spostare/editare qualsiasi file e cambiarne i permessi in un attimo, tutto da interfaccia grafica.

Originariamente inviato da watermark
    Io ho risolto modificando proprietario e gruppo di appartenenza (uguali a quelli dell'utente corrente) e dando a questi permessi di lettura e scrittura (tutto da root ovviamente).
    Se non lo conosci già, dai anche un'occhiata a WinSCP, un client grafico leggerissimo che utilizza ssh ed scp per copiare/spostare/editare qualsiasi file e cambiarne i permessi in un attimo, tutto da interfaccia grafica.
    no non conosco WinSCP però scusami ma non ho capito a cosa potrebbe servirmi...

io non dovrei modificare proprietario e gruppo dalla shell di linux?

Utente di HTML.it
    Si hai ragione, scusami... Sono stato poco chiaro... WinSCP è un client grafico che personalmente preferisco all'utilizzo della cartella condivisa e te l'ho quindi consigliato... Quindi: una volta risolto il tuo problema, dai anche un'occhiata a WinSCP per ottenere le stesse funzionalità (e anche di più) di una cartella condivisa tra Win e Linux.

Originariamente inviato da watermark
    Si hai ragione, scusami... Sono stato poco chiaro... WinSCP è un client grafico che personalmente preferisco all'utilizzo della cartella condivisa e te l'ho quindi consigliato... Quindi: una volta risolto il tuo problema, dai anche un'occhiata a WinSCP per ottenere le stesse funzionalità (e anche di più) di una cartella condivisa tra Win e Linux.
    ah ok... capito!

ciao, l'ho installato su windows7 e sono andato in Ambiente->Cartelle ed ho indicato in Cartella locale la cartella di windows che intendo condividere.
    adesso però mi chiedo: come faccio da linux (su virtualbox) ad accedere a questa cartella?

Permessi di invio