Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Colore body

Colore body

Salve a tutti,
    ho un problema nell'impostare lo sfondo del body.

CSS:
    #body{

width: 90%;
    background-color: #008800;

}

HTML:
    <div id="body">Testo Pagina</div>

Avendo questi codici, mi colora solamente la linea dove sta scritto "Testo Pagina" e il resto del body rimane senza colore.
    Come posso risolvere?

Se tu come body intendi l'interno del div con il testo quello che vedi è giusto perchè l'altezza del div è data dal contenuto e considerato che hai una riga sola come contenuto ti viene colorato sola la riga del contenuto.

Se invece intendi il body come contenuto della pagina allora hai sbagliato il css non devi scrivere #body ma solo body.

In tutti i casi non si deve usare un nome di tag come un nome di ID

Non credo di aver capito.
    Alla barra di navigazione ho scritto così:

#leftnav{

float: left;
    width: 10%;
    height: 70%;
    background-color: #0000FF;
    border-right: 2px dashed #000000;
    position: relative;

}

<div id="leftnav">
    menu di navigazione
    </div>

E funziona bene. Come devo aggiustare per impostare tutto lo sfondo della pagina di un colore in tutti i casi?

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Se invece intendi il body come contenuto della pagina allora hai sbagliato il css non devi scrivere #body ma solo body.

Io intendo lo sfondo, non mi interessa il contenuto.
    In tutti i casi, levando "#" non succede nulla.

Ho cambiato <div id="body"> con <div id="corpo">

Intanto al body non hai assegnato nessuna altezza, e poi perché non vuoi proprio utilizzare il body come vero "body"?

Sono ritornato a <body>
    Inoltre ho assegnato altezza "470px" ovvero "100%".

Che cosa vuoi dire con vero body?

Sono riuscito a risolvere finalemente.
    Solo che adesso ho un altro quesito. Lo scrivo qui, al massimo creo un altro topic

Se io clicco un collegamento sul menù di navigazione, come faccio a cambiare solamente il body? Cioè, ho fatto due link, ma apre pagina esterna. Come faccio a dire che quello si deve aprire nel body?

Grazie a tutti comunque

Ti faccio una domanda e poi così ci capiamo! Ma lo sai cosa è il body? Se si dacci la tua spiegazione così capiamo cosa intendi

Effettivamente è un po confusionario.
    Comunque per body :

<Se io clicco un collegamento sul menù di navigazione, come faccio a cambiare solamente il body? Cioè, ho fatto due link, ma apre pagina esterna. Come faccio a dire che quello si deve aprire nel body?>

Intendo il container che ho creato. Ovvero il corpo della pagina internet dove stanno tutte le scritte, immagini e così via.

Permessi di invio