Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: palestra e esercizi

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813

    palestra e esercizi

    ciao a tutti,
    è quasi un lustro che non vado in palestra (lo so, faccio schifo ) e ho deciso che settimana entrande ricomincio....
    in pratica non ricordo gli esercizi che si fanno.
    Dove andavo prima avevo una lista di esercizi consigliati, ma non so se in questa nuova mi forniranno un foglietto simile.
    conoscete un sito dove posso trovare una lista di esercizi consigliati da fare (per beginners indubbiamente)?
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Dipende dal fisico che hai, non è che a un nano di 50 kg gli danno gli stessi esercizi che danno a Schwarzenegger

  3. #3
    ho passato diverse palestre di quelle dove si paga il meno possibile e un minimo di consigli su quali esercizi fare li davano sempre, quindi non mi preoccuperei tanto. al massimo guarda cosa fanno gli altri...
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    prima di pagare, chiedi al titolare se ti può indicare gli esercizi da fare (ti dovrebbe fare una "scheda").

    quando sono andato io in palestra per la prima volta, il titolare ogni volta rinviava nel compilarmela.... finchè dopo alcuni mesi ho cambiato palestra.
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Originariamente inviato da sparwari
    prima di pagare, chiedi al titolare se ti può indicare gli esercizi da fare (ti dovrebbe fare una "scheda").

    quando sono andato io in palestra per la prima volta, il titolare ogni volta rinviava nel compilarmela.... finchè dopo alcuni mesi ho cambiato palestra.
    si questo lo so,
    ma sto andando alla palestra della mia università. E' molto fornita, ma non so se c'è un trainer che possa fare la scheda come mi fu data a me...

    @ramy89: 170cm x 85kg
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    E allora sei più o meno come me.
    Alterna sempre gli esercizi, se fai i pettorali lo stesso giorno, per bilanciare, devi fare anche i dorsali.
    Quindi in un giorno fai:
    -Pettorali;
    -Dorsali;
    -Tricipiti;
    -Addominali.

    Nell' altro (alternando):
    -Deltoidi;
    -Bicipiti;
    -Trapezi;
    -Addominali;

    Se sui macchinari c'è un disegno dei muscoli che si allenano facendo quell' esercizio sei a posto, poi ci sono tanti video su you tube che fanno vedere come farli.
    Si può benissimo fare senza istruttore.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    mandato pvt, per evitare spam.

    ciao
    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.