Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Helpwebsite

Helpwebsite

Ciao a tutti! Scrivo per invitarvi a visitare il sito www.helpwebsite.net. Si tratta di un progetto nato per un corso di imprenditorialita' all'universita' di bologna. L'obiettivo e' di offrire uno spazio per videoconsulenze a pagamento sul tema del web design. Date un'occhiata e...ogni suggerimento è gradito!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ti sposto in annunci siti web.

intanto ...
    secondo me c'è ancora parecchio da lavorare: graficamente è amatoriale, il codice generato da un editor.
    la voce "blog" restituisce un generico "server error".

credo anche - ma qui senti magari con il tuo legalico di fiducia - che tu debba inserire la partita iva in home page, in quanto mi pare che promuovi una vera e propria attività (il copywriting non è proprio "chiarissimo" ...)

Ciao Myaku, grazie per la risposta immediata. Sicuramente lavoreremo un bel po' sulla grafica da qui in poi, dopotutto siamo dei dilettanti allo sbaraglio!! Ti chiedo anche cosa pensi riguardo all'idea, ovvero, secondo te può funzionare? Di cosa ha bisogno un aspirante webdesigner, e soprattutto, ha bisogno di qualcosa che non può reperire gratis in rete? Tu ti registeresti al sito come consulente, considerando che è gratuito?

Originariamente inviato da Myaku
    ti sposto in annunci siti web.

intanto ...
    secondo me c'è ancora parecchio da lavorare: graficamente è amatoriale, il codice generato da un editor.
    la voce "blog" restituisce un generico "server error".

credo anche - ma qui senti magari con il tuo legalico di fiducia - che tu debba inserire la partita iva in home page, in quanto mi pare che promuovi una vera e propria attività (il copywriting non è proprio "chiarissimo" ...)

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da pierpaolo.foltz
    Ti chiedo anche cosa pensi riguardo all'idea, ovvero, secondo te può funzionare? Di cosa ha bisogno un aspirante webdesigner, e soprattutto, ha bisogno di qualcosa che non può reperire gratis in rete?
    diciamo che in rete c'è tanto materiale gratuito, ma la gran parte è in inglese. il fatto è che essere un webdesigner richiede un percorso di studi che non si risolve in poco tempo: prima di fare "design per il web" è fondamentale avere le basi teoriche della grafica. Capire poi l'usabilità e l'accessibilità, comprendere i limiti del web e le differenze tra i browser, i sistemi operativi ed i dispositivi. E, anche se un webdesigner non è un coder, se non ha una minima idea di come si sviluppano html e css semantici, delle potenzialità di js, o dei limiti di determinate tecnologie / linguaggi ecc. ... sfornerà layout che saranno poi problematici. Last, but not least, è necessario un aggiornamento pressochè costante.
    Un webdesigner non è quindi solo "gusto estetico + photoshop".
    Quindi, se lo scopo è anche quello di formare delle figure professionali complete, non credo che un aspirante web designer possa diventare tale solo tramite il tuo sito web. Di conseguenza, però, non escludo che potrà avere un aiuto a risolvere alcuni dubbi, chiedere consigli, avere un supporto su aspetti precisi. Considera però in questo caso, che avrai per la gran parte delle situazioni la "concorrenza" dei forum di discussione, che non saranno "live", ma sono però gratuiti per chi chiede.

Tu ti registeresti al sito come consulente, considerando che è gratuito?
    sinceramente, allo stato attuale del sito, no. E per il lavoro che faccio io, la videochat sarebbe inutile (al contrario di un sistema di condivisione desktop in comunicazione vocale come accade con skype).
    a parte la "presentazione" (non ci posso fare nulla, da uebcoso se un sito non si presenta in maniera sufficientemente professionale, io non mi ci iscrivo ), mancano secondo me delle informazioni fondamentali, tra cui: condizioni e termini d'uso del sito (ci sono delle condizioni visibili solo accedendo alla form di registrazione, ma mi pare siano relative alla videochat), chi siete (ok, c'è qualcosa nella privacy, ma non è sufficiente ai fini di suscitare la "fiducia" ... il chi siamo in pratica non dice nulla su chi c'è realmente dietro il sito web).
    Ripeto, inoltre, attenzione al copywriting: se vi presentate con un'uscita del genere:
    "Noi vogliamo far sì che chiunque abbia la possibilità di realizzare il proprio sito senza bisogno di pagare costose agenzie di webdesign" ... io fuggo. Fuggo perchè lo interpreto - probabilmente a torto, ma il punto è proprio non essere fraintesi - come una "sottostima" del mio lavoro. Come, mi faccio un mazzo tanto, per sentirmi dire che con una videochat chiunque può fare siti web? Poi ci penso un attimo e magari mi viene in mente che è rivolta a quei privati che vogliono il blogghettino dove parlano del loro hobby di puntocroce, però lì per lì sgrano gli occhi e graffio la tastiera

ps. la disabilitazione del tasto destro è fastidiosissima ... tanto come hai visto, se voglio vedere il codice lo vedo

Permessi di invio