Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Street View

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376

    Street View

    non ho capito: Street View è molto bello, uno dei miei software preferiti, ma al di là del ritorno di immagine e di fidelizzazione dell'utente, in che modo ritorna soldi a Google? quando lo uso avrò visto sì e no 3 bannerini in tutto, e non credo che questa percentuale minima di pubblicità ripaghi lo sviluppo, la benzina nelle auto, e il mantenimanto di una struttura così complessa.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Street View fa anche le veci delle pagine gialle. Scrivi il nome di un locale e Street View te lo mostra, indirizzo e telefono. Mi sa che il locale si è iscritto e pagherà la visibilità.
    Scrivi un nome parziale di un negozio. Ti mostrerà la locazione di tutti i negozi, locale e professionisti che si avvicinano a quanto scritto con indirizzo e numero di telefono. Mi sa che sono negozi, locali e professionisti iscritti e che pagano la visibilità.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  3. #3
    pagherà la visibilità.
    Non si paga per essere presenti li...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    e quindi? come si regge il tutto?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    come sta su google?

  6. #6
    adwords..

    considerate che per determinate parole chiave per una sola visualizzazione adword ti prende anche 1 euro (soprattutto se chi la fa non ha idea di come si imposta il tutto).

    "Avrò visto si e no 3 bannerini".. mettiamo che google ci guadagna 1 euro per quei bannerini (tra pay per click e pay per view..). Basta moltiplicarlo per quei pochi 20-30 milioni persone che ogni giorno usa streetview, oppure quei 200-300 milioni che usano le ricerche su google, o quegli altri 50 milioni che controllano la posta..

    adwords copre il 90% dei ricavi di google.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  7. #7
    Beh google non è solo streetview, è un insieme di prodotti/servizi e non è strettamente necessario che ogni singolo servizio si ripaghi per intero.
    Più utenti apprezzano il servizio più utenti lo usano, usano maps, apprezzano google, provano il navigatore, entrano nel mondo google, comprano uno smartphone android.. insomma questo è solo un esempio per dire che non deve essere economicamente vantaggioso fine a se stesso, ma contribuire ad incrementare le persone che gravitano nell'universo google.
    xxx

  8. #8
    Ma infatti... Secondo me Google Maps e Google Street View servono solo in parte per fornire un servizio aggiuntivo ai clienti Google, ma soprattutto per sviluppare una piattaforma da rivendere/affittare ad altre aziende.

    Già ora di applicazioni e software che girano su Google Maps ce ne sono... Non oso immaginare quando i navigatori inizieranno a girare su Street View, facendoti vedere direttamente la strada, invece che la sua rappresentazione cartografica...

  9. #9

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.