Buona sera,
espongo la mia domanda:
Ho una classe logFile e una classe preProces che utilizza un oggetto della classe logFile creato con
i metodi della classa preProc utilizzano il riferimento all'oggetto log.codice:logFile log=new logFile(nomefile);
Tuttavia ho necessità che anche la mainClass possa accedere a log per cui nel main () ho eseguito lo stesso codice:
Quello che mi succede è che, se creo nella Main un oggetto logFile e creo poi un oggetto preProces, il costruttore di logFile è invocato due volte(una quando creo logFile e una quando creo preProcess) e un'eventuale variabile static (static int SessionNumber) che incremento ogni volta che viene invocato un metodo della classe logFile (SessionNumber++) mi restituisce sempre gli stessi valori.codice:logFile log=new logFile(nomefile);
io non vorrei creare l'oggetto logFile nel main, ma ho bisogno di invocare un metodo di tale classe sull'oggetto logFile creato da preProcess.
Il mio professore diceva:"Se non sei capace di spiegare qualsiasi cosa, anche la più complicata, a tua nonna, allora non l'hai capita".
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione altrimenti credo di non aver capito bene il problema. Ad ogni modo qualsiasi commento o indicazione credo mi chiariranno le idee.
Grazie