PDA

Visualizza la versione completa : Commenti degli utenti

bits_dont_bite
11-03-2012, 22:21
Ciao, forse non è la sezione giusta ma non ne trovavo di più indicate.

Sto valutando la possibilità di tradurre un sito in inglese e dando un'occhiata in giro ai siti in lingua mi sono reso che tra tutti quelli che ho visitato solo un'esigua minoranza hanno implementato la possibilità di commentare via Facebook e quasi tutti hanno un sistema di comemnti proprio del CMS utilizzato.

Risulta anche a voi o è un puro caso?

pinzino
12-03-2012, 17:45
confermo, solo una minoranza ha la possibilità di commentare tramite facebook.

Questo probabilmente é dato dal fatto che i commenti vengono generalmente concessi ai soli utenti registrati sul proprio sito, mentre il commento di facebook richiede unicamente che si sia registrati a questo sito.

Di conseguenza è più difficile gestire informazioni e commenti genuini legate al proprio sito.

:ciauz:

bits_dont_bite
12-03-2012, 18:01
Giusto. E' anche vero, però, che io personalmente non mi registrerei mai a un sito solo per postare un commento. Passi che il commento diventi visibile solo dopo la moderazione, ma registrarmi al sito proprio no.

Comunque, dando per scontato che le cose stiano così e considerando che i commenti (ovvero l'interazione degli utenti) è diventato un fattore importante anche per il posizionamento voi che strategia utilizzereste per il mercato americano?

pinzino
12-03-2012, 18:58
i commenti sono dedicati agli utenti registrati. Difficilmente mi aspetterei un commento su un mio prodotto da un utente non registrato, cioè un non cliente e forse nemmeno lo vorrei, dal momento che posterebbe qualcosa di cui non sa.

Parere mio. :old:

bits_dont_bite
12-03-2012, 19:25
Beh, se parliamo di un e-commerce sono abbastanza d'accordo, ma il sito che vorrei tradurre è quello in firma e non vendo nulla.

pinzino
13-03-2012, 07:18
non avevi specificato questa opzione. :smack:

A questo punto potrebbe essere unicamente una preferenza, con la differenza che i post tramite facebook, in un modo o nell'altro, portano popolarità :unz:

Loading