PDA

Visualizza la versione completa : Come creare un sito (hosting)?

DeniseDG
12-03-2012, 09:08
Oggi devo parlare con un amico di un sito che vuole creare per la sua società ma ha detto che non vuole il dominio del sito accanto, perciò dovrà dare il sito in affidamento ad un ente che ne garantisca la connessione.
Io ho le sole conoscenze di html e php, usati con il blocco note di Windows.
Non so come si faccia a fare un sito, nel senso che non conosco assolutamente le basi generiche di tutto quanto e come io possa collegare un file di blocco note ad un vero e proprio sito. :facepalm:
Potete dirmi come si faccia a crearne uno?
Servono programmi particolari? Devo parlare prima con l'ente che garantisce la disponibilità continua del sito? Che gli dico?
Non ho davvero idea di cosa serva per creare un sito da zero (e mi serve proprio il procedimento generico, non i dettagli della grafica ecc)

Mi aiutate? :spy:

oregon
12-03-2012, 09:51
Mi sa che qui sei OT ...

DeniseDG
12-03-2012, 10:14
Non so che categoria prendere perchè non so se ciò che voglio fare interessi la programmazione del php o tutt'altro genere di cose. E' che non trovo le basi per fare queste cose sul web... Se volete cancellare il post o spostarlo va comunque bene perchè non voglio compromettere l'ordine del forum.

alka
12-03-2012, 15:23
Qui si da una mano a coloro che hanno acquisito almeno una base minima di conoscenze nell'uso specifico di un linguaggio di programmazione.

Esistono fior fiori di guide, documentazione (online e cartacea) e manuali che parlano dell'argomento, con i più disparati linguaggi: è sufficiente recarsi in libreria o iniziare a leggerli per documentarsi in merito.

Purtroppo per queste esigenze un forum può fare ben poco, né può fornire la conoscenza e l'esperienza necessaria per svolgere questo tipo di attività.

Loading