PDA

Visualizza la versione completa : effettuare un redirect di massa

milazzo.alessio
12-03-2012, 11:52
Salve a tutti ragazzi,
ho un sito che ha più di 1000 link indicizzati su google,
adesso però ho creato una doorpage e volevo fare in modo che tutti i link del sito puntino alla doorpage.

Sapete come posso fare tale operazione!?

Grazie a tutti in anticipo.

filippo.toso
12-03-2012, 12:26
Sei davvero certo di volerlo fare?

milazzo.alessio
13-03-2012, 11:57
Certo che sono certo!!!
il sito non deve essere più visibile, e nessuna delle sue paginer, voglio però che rimanga una door page visualizzabile!!!

Sai come posso fare!!?

filippo.toso
13-03-2012, 12:13
Utilizza mod_rewrite o funzione simile per effettuare il redirect.

Cancella tutti i file (o spostali in una sotto cartella) ed utilizza .htaccess per gestire il 404 con la tua doorway.

In tutti i casi, aspettati una penalizzazione se non da google, dagli utenti (a causa della pessima esperienza che gli offrirai tra il momento in cui esegui il redirect e l'aggiornamento dei risultati in SERP).

milazzo.alessio
13-03-2012, 12:46
Ipotizzando che la mia doorpage si chiami doorpage.php sapresti mica dirmi la regola per il .htaccess per fare questa operazione!?

so che verrò penalizzato ma tanto è un sito che deve morire e quindi no problem.
La doorpage ce l'ho messa apposta per avvisare gli utenti di tale modifica.

Grazie mille per il supporto!!!

passante
13-03-2012, 16:17
no, aspetta, questa è davvero bella!
il sito deve morire senza essere sostituito da un altro????
ho capito bene?
quindi sei entrato nella sezione "web marketing" (frequentata da esperti in ottimizzazione e posizionamento) per chiedere come seppellire un sito condannato a morte??

milazzo.alessio
13-03-2012, 16:47
non posso seppellirlo perchè gli utenti del sito devono poter inviare domande o altro alla mail del sito stesso, e quindi devo fare in modo, (almeno per ora) che qualsiasi link che venga cliccato su google porti direttamente alla doorpage.

sai come posso fare!?
volevo far eun redirect 301 sul file .htaccess ma non riesco a farlo funzionare, e le soluzioni trovate on line non mi vanno!!!

grazie mille!!!

passante
13-03-2012, 18:24
ci sono diversi tipi di redirect, dipende da quello che vuoi ottenere... e sinceramente io non l'ho ancora capito, visto che entro pochi giorni gli utenti non troveranno più il tuo sito su google e dunque non potranno più inviare "domande o altro alla mail del sito stesso"... se è un funerale è un funerale! ...o lo seppellisci o no!

col redirect di massa lo seppellisci sicuramente, quindi non si capisce bene se vuoi fare una gentilezza nei confronti degli utenti affezionati che hanno memorizzato l'url sul browser, o cos'altro vuoi fare.

in base alle motivazioni di tutto questo potrai avere suggerimenti sul tipo di redirect più adatto e poi, per la parte tecnica, se nessuno ti risponde potrai chiedere nella sezione del forum dedicata ai server.

mondiali_2010
14-03-2012, 08:32
Più che doorpage in senso stretto mi sembra di capire che vuoi reindirizzare tutte le pagine del vecchio sito su una pagina unica.
E' così?
Se ad esempio vuoi redirigere il tuo sito intero verso una pagina con un nuovo dominio allora dovresti usare qualcosa del genere

RewriteEngine On RewriteBase / RewriteCond %{HTTP_HOST} !newexample.com$ [NC] RewriteRule ^(.*)$ http://newexample.com/$1 [L,R=301]

Puoi indicarci il caso reale per capire il senso di questo tuo intervento?
:)

passante
14-03-2012, 12:33
mi accodo: anch'io sono molto curioso di sapere qual è lo scopo di cercare un contatto via email con degli ex utenti che saranno solamente incavolati per la chiusura del sito!

comunque se trovi più semplice reindirizzare col 404, allora basta scrivere i saluti nella pagina index, eliminare tutte le altre pagine e inserire il seguente codice nel file .htaccess

ErrorDocument 404 http://www.nomesito.ext/index.php

Loading