Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: technopapa'

  1. #1

    technopapa'

    il mio papa' e' un signore di quasi 76 anni, che ha conseguito il diploma di terza media alle serali quando facevo la prima media io e che per tutta la vita ha lavorato come muratore prima e piastrellista poi e per il resto si e' dedicato a costruire & aggiustare tutto quel che vi puo' venire in mente e quel che non si poteva ne' costruire, ne' aggiustare... l'ha piantato e coltivato

    da qualche tempo problemi di salute l'hanno costretto suo malgrado a rallentare il ritmo, cosi' ha iniziato a leggere - cosa che non ha mai fatto in vita sua - e a smanettare con il mio vecchio portatile: le lezioni della domenica pomeriggio sono diventate un must della nostra settimana!

    ieri sera stavo lavorando al pc, quando mi e' arrivata la sua prima mail e io poche volte nella vita mi sono sentita tanto orgogliosa di qualcuno, sapevatelo

    ancora qualche lezione e diventera' un acchèr

    p.s. tfty, lo so

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    sarà anche tfty, ma bravo papà di reb.
    Fallo iscrivere a OT di html.it, oltre a dargli l'accesso a OT premium, lo facciamo presidente di HOT TI e arbitro ultimo di ogni decisione degli amministratori del forumme
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    son cose belle, brava.
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    complimenti complimenti complimenti al papà: l'importante è avere lo spirito giusto, poi le lacune si riempiono
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    Settimana scorsa mia madre è riuscita a contattare l'assistenza della carnielli usando internet e fax e devo essere sincero mi ha fato piacere.
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  6. #6
    Anche io sono orgoglioso del mio technobabbo!
    Un po' come il padre di Reb si è sempre arrangiato su tutto e negli ultimi anni ha un po' perso la tempra causa qualche acciacco (niente di serio per fortuna).

    Non è ancora arrivato a scrivere email però usa un "eeebox" attaccato alla TV per news, ricerca in wiki / google / youtube, quotidiani.... quando succede qualcosa mi chiama dicendo "si è rotto l'internet" oppure "dov'è il link?"

    Quando gli ho detto "ti faccio l'email?" mi ha chiesto "ma a cosa mi serve?"

    Forza papà!!

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Credo che il fatto di imparare l'uso del computer sia importantissimo proprio per contrastare quel decadimento celebrale che è sempre un pericolo incombente sugli anziani

    Il mio papà usa il pc e manda le mail, ma dopo 5 minuti si rompe e se non spegne tutto impazzisce
    Devo dire che essendo a distanza i nostri dialoghi "tennici" mi hanno fatto meritare qualche sgridata e aumentare a dismisura la pazienza
    Poi sono riuscito a fargli istallare teamviewer e mi è sembrata la cosa più stupenda del mondo, visto che a parole era praticamente impossibile capirsi

    Brava Rebelia... coinvolgilo il più possibile perchè sarà certamente molto importante per mantenerlo attivo
    (mio padre inizialmente mi diceva stranezze poco comprensibili solo su pc e telefonino, e la cosa mi pareva del tutto normale, mentre ultimamente purtroppo il campo delle "stranezze" s'è un po' ampliato e la cosa non è proprio bellissima...)

  8. #8
    Ammetto che un po (tanto) ti ho invidiato leggendo questo tuo bel post.
    Brava zia.

  9. #9
    Originariamente inviato da GnoKy
    Ammetto che un po (tanto) ti ho invidiato leggendo questo tuo bel post.
    Brava zia.
    grazie

  10. #10
    Mio padre ha iniziato a chiamarmi Mauz... E ho detto tutto!
    E l'anno scorso ha comunicato a me e mio fratello le date delle sue vacanze VIA MAIL!




    PS: però il computer lui lo usa da decenni per lavoro... Era giusto per dire che certe volte anche lui si comporta in una maniera che mi fa stranissimo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.