PDA

Visualizza la versione completa : technopapa'

rebelia
12-03-2012, 13:59
il mio papa' e' un signore di quasi 76 anni, che ha conseguito il diploma di terza media alle serali quando facevo la prima media io e che per tutta la vita ha lavorato come muratore prima e piastrellista poi e per il resto si e' dedicato a costruire & aggiustare tutto quel che vi puo' venire in mente e quel che non si poteva ne' costruire, ne' aggiustare... l'ha piantato e coltivato :stordita:

da qualche tempo problemi di salute l'hanno costretto suo malgrado a rallentare il ritmo, cosi' ha iniziato a leggere - cosa che non ha mai fatto in vita sua - e a smanettare con il mio vecchio portatile: le lezioni della domenica pomeriggio sono diventate un must della nostra settimana!

ieri sera stavo lavorando al pc, quando mi e' arrivata la sua prima mail e io poche volte nella vita mi sono sentita tanto orgogliosa di qualcuno, sapevatelo :D

ancora qualche lezione e diventera' un acchr :spy:

p.s. tfty, lo so :shy:

Nkosi
12-03-2012, 14:06
sar anche tfty, ma bravo pap di reb. :mem:
Fallo iscrivere a OT di html.it, oltre a dargli l'accesso a OT premium, lo facciamo presidente di HOT TI e arbitro ultimo di ogni decisione degli amministratori del forumme

eddie felson
12-03-2012, 14:06
son cose belle, brava.

wallrider
12-03-2012, 14:09
complimenti complimenti complimenti al pap: l'importante avere lo spirito giusto, poi le lacune si riempiono :unz:

chimera
12-03-2012, 14:37
Settimana scorsa mia madre riuscita a contattare l'assistenza della carnielli usando internet e fax e devo essere sincero mi ha fato piacere. :)

SuperMariano81
12-03-2012, 15:01
Anche io sono orgoglioso del mio technobabbo!
Un po' come il padre di Reb si sempre arrangiato su tutto e negli ultimi anni ha un po' perso la tempra causa qualche acciacco (niente di serio per fortuna).

Non ancora arrivato a scrivere email per usa un "eeebox" attaccato alla TV per news, ricerca in wiki / google / youtube, quotidiani.... quando succede qualcosa mi chiama dicendo "si rotto l'internet" oppure "dov' il link?" :D

Quando gli ho detto "ti faccio l'email?" mi ha chiesto "ma a cosa mi serve?" :D
:malol:
Forza pap!!

astro
12-03-2012, 15:13
Credo che il fatto di imparare l'uso del computer sia importantissimo proprio per contrastare quel decadimento celebrale che sempre un pericolo incombente sugli anziani

Il mio pap usa il pc e manda le mail, ma dopo 5 minuti si rompe e se non spegne tutto impazzisce :dh:
Devo dire che essendo a distanza i nostri dialoghi "tennici" mi hanno fatto meritare qualche sgridata e aumentare a dismisura la pazienza :madai!?:
Poi sono riuscito a fargli istallare teamviewer e mi sembrata la cosa pi stupenda del mondo, visto che a parole era praticamente impossibile capirsi

Brava Rebelia... coinvolgilo il pi possibile perch sar certamente molto importante per mantenerlo attivo
(mio padre inizialmente mi diceva stranezze poco comprensibili solo su pc e telefonino, e la cosa mi pareva del tutto normale, mentre ultimamente purtroppo il campo delle "stranezze" s' un po' ampliato e la cosa non proprio bellissima...)

GnoKy
12-03-2012, 15:26
Ammetto che un po (tanto) ti ho invidiato leggendo questo tuo bel post.
Brava zia. :unz:

rebelia
12-03-2012, 15:37
Originariamente inviato da GnoKy
Ammetto che un po (tanto) ti ho invidiato leggendo questo tuo bel post.
Brava zia. :unz:

grazie :shy:

Mauz
12-03-2012, 16:00
Mio padre ha iniziato a chiamarmi Mauz... E ho detto tutto! :incupito:
E l'anno scorso ha comunicato a me e mio fratello le date delle sue vacanze VIA MAIL! :d56:

PS: per il computer lui lo usa da decenni per lavoro... Era giusto per dire che certe volte anche lui si comporta in una maniera che mi fa stranissimo! :D

Loading