Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

problemi con invio mail da aruba

Salve
    su un mio sito fatto in Vbnet 2.0 ospitato su aruba ho un problema con l'invio di una mail ad un numero cospicui di destinatari. Per gestire una news letter ho risolto inviando una mail con l'elenco dei destinatari in bcc e sino a poco tempo fa tutto ok mail che veniva regolarmente inviata, adesso la lista dei destinatari mi è aumentata di circa un centinaio prima ero a scarsi 300 indirizzi ora siamo a circa 400, e ora accade che l'invio della mail a 400 destinatari in BCC oltre che impiegarci un tempo incredibile mi torna questo errore

The server rejected one or more recipient addresses. The server response was: 550 sorry, no mailbox here by that name (#5.1.1 - chkusr)

Mi sembra di capire che il problema sia in qualche indirizzo di mail non valido, ma ho fatto un controllo e non vedo email non valide almeno formalmente, quindi la domanda per cui vi chiedo aiuto è come scovare l'indirizzo email che manda in crisi la mail e perchè l'elevato tempo di esecuzione.

grazie
    stefy

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: problemi con invio mail da aruba

Originariamente inviato da stefy75
    Salve
    su un mio sito fatto in Vbnet 2.0 ospitato su aruba ho un problema con l'invio di una mail ad un numero cospicui di destinatari. Per gestire una news letter ho risolto inviando una mail con l'elenco dei destinatari in bcc e sino a poco tempo fa tutto ok mail che veniva regolarmente inviata, adesso la lista dei destinatari mi è aumentata di circa un centinaio prima ero a scarsi 300 indirizzi ora siamo a circa 400, e ora accade che l'invio della mail a 400 destinatari in BCC oltre che impiegarci un tempo incredibile mi torna questo errore

The server rejected one or more recipient addresses. The server response was: 550 sorry, no mailbox here by that name (#5.1.1 - chkusr)

Mi sembra di capire che il problema sia in qualche indirizzo di mail non valido, ma ho fatto un controllo e non vedo email non valide almeno formalmente, quindi la domanda per cui vi chiedo aiuto è come scovare l'indirizzo email che manda in crisi la mail e perchè l'elevato tempo di esecuzione.

grazie
    stefy
    Ciao,
    potrebbe essere che qualche concatenazione ti sta andando male (magari c'è qualche tab che crea problemi).
    In ogni caso, se posso permettermi, al tuo posto mi definirei dei lotti di indirizzi mail ed invierei delle mail con le BCC a lotti in modo anche da velocizzare l'invio.

Utente di HTML.it
    cosa intenti per concatenazione che va male?
    Ho provato a spacchettare la mail e quindi con lo script ho fatto in modo che invece una unica mail partono diverse mail a blocchi di 100 indirizzi mail, il primo blocco parte il secondo invece resta attesa all'esecuzione del sendmail. Quindi qualche indirizzo mail nei secondi 100. Ma visto che non posso fare prove di mail inviandole per evitare repliche scocciate, devo riuscire a capire quale sia la mail nel secondo blocco che manda in crisi lo script.
    ma non ho ancora capito come fare.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    hai chiesto ad Aruba se ci sono dei nuovi limiti/policy ? perche' nel qual caso devo chiudere il thread....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da djciko
    hai chiesto ad Aruba se ci sono dei nuovi limiti/policy ? perche' nel qual caso devo chiudere il thread....
    Si aperto un ticket verso aruba, ed inviato loro lo script, per loro tutto ok ma non si comprende il perchè. Il problema secondo loro e in effetti dall'errore è un indirizzo email che genera un errore, e va a capire quale tra i circa 400 indirizzi sia. Devo inventarmi qualcosa di alternativo.

Ok puoi chiudere il thread, non mi aspetto altri suggerimenti utili.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    http://www.email-unlimited.com/tools/verify-email.aspx

questo sito ti dice se una mailbox effettivamente esiste dato un indirizzo email valido e di dominio esistente.
    il sito non offre un service da cchiamare programmaticamente ma per il momento puoi controllare manualmente i tuoi indirizzi da qui visto che non sono tantissimi

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    scusa ma per ogni invio non potresti, nel catch, farti stampare a video/mettere in un log l'indirizzo email incriminato, cioe' quello su cui si è fermato ?

forse c'e' qualche problema riguardo la codifica dei caratteri, o qualcosa di simile in una email che ti dà fastidio.

Permessi di invio