Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[SQL] Problema inserimento record

Salve,
    Avevo aperto nella sezione PHP un topic convinto che ci fossero problemi nell'impostazione a quel livello. Ora mi sorge il dubbio che il problema non derivi invece da come ho impostato una tabella.

In sostanza quando voglio inserire attraverso un form dei dati in una tabella vuota, me li inserisce senza problemi, ma solo a partire dall'Id2, lasciando vuoto Id1.

Esempio:
    codice:
    [id 1][           ][             ]
    [id 2[[Paperino][Paperopoli]
    [id 3][Topolino][Topolinia]
    eccetera
    Ho rifatto una tabella riempiendo direttamente dal prompt di mysql il primo id, quando poi continuo a compilare dal form, comincia a riempire da Id3, saltando Id2.

Esempio:
    codice:
    [id1][Paperino][Paperopoli]
    [id2][           ][              ]
    [id3][Topolino][Topolinia]
    eccetera
    Questo è il modo in cui nel prompt di mysql ho creato la tabella:
    codice:
    create table nometabella (id int(5) auto_increment not null primary key, nome varchar(50) not null, incarico varchar(50) not null, email varchar(50) not null);
    Allora, secondo voi sto sbagliando qualcosa a livello di SQL, oppure può essere solo un problema di PHP? grazie.

Utente di HTML.it
    Se facendo una insert da prompt di MySQL non ti inserisce una riga vuoita non è un problema SQL..

Originariamente inviato da sierra
    Se facendo una insert da prompt di MySQL non ti inserisce una riga vuoita non è un problema SQL..
    Mi chiedevo solo se magari dovessi aggiungere qualcosa in modo che usando php mi faccia fare correttamente gli inserimenti. Mi confermi che non posso aver omesso niente quindi?

Ho risolto, mi hanno suggerito in un altro forum di svuotare la tabella da phpMyAdmin e riprovare... adesso funziona tutto!

Permessi di invio