Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: php e webservices

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813

    php e webservices

    ciao a tutti,
    sto facendo un sito in cui ho la seguente necessità. Devo scrivere delle cose su un database che non so bene dove sia localizzato (e non mi interessa neanche sapere dove sia).
    Il programmatore dell'azienda che si occupa di sta cosa (ndr e chiamano a me esterno per il sito internet ) mi ha detto che mi mette a disposizione delle chiamate webservices e io posso tranquillamente interfacciarmi con queste chiamate per scrivere cose su questo database.
    Non avendo mai avuto a che fare con asp.net e affini, sapete come mi devo muovere?
    In pratica io avrò delle interfacce webservices e (se ho capito bene) mandare dei messaggi tramite SOAP. Sono andato qui
    http://php.net/manual/en/book.soap.php
    ma non mi so orientare bene....
    non sarà una cosa dell'altro mondo, me ne rendo conto...solamente mi serve un punto dove iniziare.

    vi ringrazio anticipatamente

    ps.: c'è qualche programma che posso installare su linux che possa simulare tale comunicazione?
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  2. #2
    Generalmente io realizzo degli script che mi restituiscono un file PRN tabulato, poi quest'ultimo me lo importo attraverso il webservice.

    Devi metterti d'accordo con il "programmatore" e definire il layout di importazione.
    O meglio: o lui ti dice come vuole tabulati i dati da importare o tu gli dici come glieli invierai e lui poi monta il webservice seguendo la tua tabulazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.