Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

aggiungere una voce senza sottomenu a un menu a discesa

ho cercato di aggiungere una voce senza sottomenu a questo menu a discesa, il risultato è orribile, chi mi sa aiutare? il codice è tutto nella sorgente pagina (la prima voce era come le altre prima)

http://zenas.org/mootool
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

Utente di HTML.it
    2 problemi:

1. hai inserito un <ul> vuoto dentro il primo[*]: toglilo

2. non hai dato lo stile al link del primo livello. Devi formattare il blocco individuato da
    #drop_down_menu li a { ... }
    con tutte le varie variazioni; necessario e` formattare
    #drop_down_menu li a:hover { ... }
    ma forse ti conviene definire lo stile anche del :visited (e magari anche :active)

PS: :hover va scritto minuscolo: qualche browser potrebbe non riconoscere :HOVER
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ti ringrazio della risposta, in realtà del css io non scritto neanche una riga, tutta la pagina è esattamente come l'ho scaricata, i colori li ho cambiati un altro file, ho solo aggiunto la prima voce, all'inizio avevo appunto messo solo[*] < /li> ma usciva così

http://zenas.org/mootool/2.html

per cui avevo trovato l'escamotage di lasciare la ul vuota per non fare espandere il resto, però dopo la tua risposta ho visto che mettendo solo li senza <li class="menu"> nella prima voce funziona, http://zenas.org/mootool/1.html

li posto così magari può servire a qualcuno, per il resto cercherò di correggere il css secondo le tue indicazioni, grazie mille

Utente di HTML.it
    Il menu che hai copiato non era fatto per avere un link attivo nella voce fissa.
    Ed e` noto che i link prendono di default la formattazione decisa dal costruttore del browser.

Pero` ho visto che tu usi la DTD transitional: questo puo` portare differenze anche forti nei browser IE, quindi fa' i test in tutte le versioni (dalla 6 alla 9)

E ho visto che il tuo menu usa JS invasivo (== senza JS non funziona). Questo e` un grave errore di accessibilita`: chi non ha JS abilitato non puo` navigare nel tuo sito.
    Ti consiglio di cercare un menu che funzioni anche senza JS (JS puo` essere usato per migliorare l'esperienza - tipo rendere il movimento fluido). Tra i "link utili" ci sono alcuni riferimenti interessanti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ti ringrazio, avevo già pensato di cambiare menu e tu mi hai convinto

Permessi di invio