PDA

Visualizza la versione completa : carceri

GhostFire
12-03-2012, 21:31
http://www.corriere.it/inchieste/viaggio-dentro-carceri-italiani-dove-sovraffollamento-148percento-peggiore-europa-la-serbia/5314e79e-63bc-11e1-b5fe-fe1dee297a67.shtml

Si lamentano pure...
Uccidono, stuprano, rubano e si lamentano pure delle condizioni in cui sono...
devono solo ringraziare che non ci sia la pena di morte...già quello è un lusso...

Provate a fare una cosa...
Non uccidete, non stuprate e non rubate così magari in carcere non ci finite...

che rabbia che mi fanno...

MrCocò85
12-03-2012, 22:42
Originariamente inviato da GhostFire
http://www.corriere.it/inchieste/viaggio-dentro-carceri-italiani-dove-sovraffollamento-148percento-peggiore-europa-la-serbia/5314e79e-63bc-11e1-b5fe-fe1dee297a67.shtml

Si lamentano pure...
devono solo ringraziare che non ci sia la pena di morte...già quello è un lusso...

A me fa rabbia la gente come te: prova te a crescere e vivere in certi ambienti, e poi fammi sapere.
[debug mode]
Ciaooooo!
[/debug mode]

kuarl
12-03-2012, 22:59

Si lamentano pure...

personalmente non li odio ma neanche li compatisco. Oggi è molto difficile finire in carcere in Italia, e se ci finisci, te lo sei meritato tutto. Detto questo le condizioni carcerarie Italiane stanno diventando preoccupanti e forse sarebbe il caso di rendere meno opprimente e più dignitosa una pena comunque dovuta.

hfish
12-03-2012, 23:03
tipo sfruttare l'enorme manovalanza a costo zero per costruire nuove carceri?

geppo80
12-03-2012, 23:06
Originariamente inviato da hfish
tipo sfruttare l'enorme manovalanza a costo zero per costruire nuove carceri?

Aumenteresti il tasso di disoccupazione.

kuarl
12-03-2012, 23:07
Originariamente inviato da geppo80
Aumenteresti il tasso di disoccupazione.

:malol:

ok non è da me, ma la tua è una risposta decisamente superficiale :zizi:

hfish
12-03-2012, 23:09
Originariamente inviato da kuarl
:malol:
ok non è da me, ma la tua è una risposta decisamente superficiale :zizi:

ero serio :fagiano:

può essere una soluzione... impiegare, pagandoli con sconti in pena, i carcerati meno pericolosi per lavori utili alla comunità penso sarebbe cosa buona e giusta

asfaltatura strade, riparazioni varie... inoltre si darebbe loro una concreta possibilità di trovare lavoro dopo

Linkato
12-03-2012, 23:12

Si lamentano pure...

La gran parte delle carceri italiane sono fuorilegge, non rispettano i minimi standard di legalità. Dov'è l'obbligatorietà dell'azione penale? Ma come non c'era questa fantastica modalità in Italia? Sto ancora aspettando... o forse, come da vent'anni accade, vale solo quando fa comodo...

C'è poco da blaterale...

kuarl
12-03-2012, 23:21
Originariamente inviato da hfish
ero serio :fagiano:

può essere una soluzione... impiegare, pagandoli con sconti in pena, i carcerati meno pericolosi per lavori utili alla comunità penso sarebbe cosa buona e giusta

asfaltatura strade, riparazioni varie... inoltre si darebbe loro una concreta possibilità di trovare lavoro dopo

e mica quotavo te, quotavo geppo :fagiano:
Io son d'accordissimo con te. Aggiungo il fargli fare i lavori che nessuno vuole fare o che in genere non si fanno in Italia e si delocalizzano.
Il lavoro, per quanto umile, nobilita l'uomo, mentre le carceri così come le abbiamo noi fanno l'esatto contrario.

hfish
12-03-2012, 23:32
avevo male interpretato :fiore:

Loading