Salve,
dato che mi rendo conto che il mio è un problema scemo ma che tuttavia non riesco a risolvere e/o aggirare sarò rapido e conciso.

ho cominciato a studiare asp.net, c# e sql server.

essendo dell'idea che sbagliando si impara sto cominciando a sperimentare passo passo durante il mio studio.

Il problema che non riesco attualmente a superare è il riuscire a stabilire una connessione con il database sql legato al sito web di sperimentazione che sto facendo, la connessione deve essere aperta durante l'esecuzione di una pagina(registrazione.aspx).
in questa pagina la stringa di connessione settata è la seguente

codice:
<asp:SqlDataSource ID="UtentiSitoData" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:UtentiSitoSTRING %>"
che ovviamente fà riferimento al file web config
codice:
<connectionStrings> 
<add name="UtentiSitoSTRING" connectionString="Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=|DataDirectory|\Utenti_Sito.mdf;Integrated Security=True;User Instance=True" providerName="System.Data.SqlClient"/> 
</connectionStrings>
L'apertura (che non funziona ) è riportata qui di seguito e ovviamente fà riferimento al file registrazione .aspx.cs

codice:
.....
conn= new System.Data.SqlClient.SqlConnection(ConfigurationManager.ConnectionStrings["Utenti_SitoSTRING"].ConnectionString);
                conn.Open();
                insertCommand = new System.Data.SqlClient.SqlCommand();
                insertCommand.Connection = conn;
                insertCommand.CommandText = "INSERT INTO temp(id,testo)values(2,'ciao')";
                .....
il resto non è di grande importanza in quanto eseguendo il debug, arrivato all'operazione "conn.Open()"
il sistema esce dopo aver segnalato un errore relativo all'oggetto conn.
l'errore è il seguente:
codice:
ServerVersion '((System.Data.Common.DbConnection)(conn)).ServerVersion' ha generato un'eccezione di tipo 'System.InvalidOperationException' string {System.InvalidOperationException}
Non riuscendo a capire dove sbaglio spero voi possiate aiutarmi .
Grazie in anticipo