Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

E' corretto ricevere diversi backlink da uno stesso sito?

Buonasera a tutti

Di recente mi sono cimentato nel mondo del SEO con qualche piccola soddisfazione...ho sempre usato i backlink linkando il mio sito con un solo link per ogni sito che mi linka.
    A questo punto non mi è chiaro se posso tranquillamente inserire un nuovo backlink su un sito che mi ha già linkato. Posso ad esempio linkare il mio sito con 2 diversi anchor text su uno stesso sito? Che tipo di riscontro ha questo tipo di attività su Google?
    Ad esempio nel primo link metto il testo "bed and breakfast Roma" per una pagina e nell'altro link metto "bed and breakfast Firenze" collegato ad un'altra pagina ed entrambi i link li pubblico sullo stesso sito. E' giusto fare così oppure rischio di peggiorare le cose a livello di indicizzazione su Google? Se è giusto, quanti link si dovrebbero pubblicare al massimo?

Fatemi sapere, grazie!

non dovrebbe esserci un grosso impatto, calcola poi che i link 1 a 1 sono poco considerati da google, meglio strutture triangolari.
    http://www.trustweb.it - Web Development - Design 2D/3D - SEO & SEM

Twitter http://twitter.com/#!/TrustWeb
    LinkedIn http://it.linkedin.com/in/trustweb

Google valuta il valore o peso o spinta di un link su diversi punteggi o tipologia di fattore.Un link esterno verso di te porta, ad esempio, con se un punteggio come sito esterno, da un dominio, il PR, l'achor text. Sicuro è che già il secondo link porta meno di questi fattori(meno pR, meno punteggio dal dominio , dall'Ip e eccetera).Google apprezza se hanno senso i link da uno stesso dominio, a pagine diverse, con anhor diversi, su pagine diverse, verso pagine diverse e blabla, ma se noti che esageri allora il tutto potrebbe anche creare un impatto negativo come la sandbox di tutti i link da quel dominio.

Insomma, si potrebbe dire che link verso altre pagine vengono considerati solo in piccolissima parte...

Originariamente inviato da marcsellier
    Insomma, si potrebbe dire che link verso altre pagine vengono considerati solo in piccolissima parte...
    Non è proprio così, dipende. Diciamo non col la stessa efficacia del primo, rimando molto generici.

quando fai attività di link building, attività che ogni sito dovrebbe fare, devi diversificare il più possibile per avere i maggiori benefici.
    Cosa viene inteso per diversificare: differenti domini, differenti IP, differenti anchor text, etc etc

Ricordati anche il posizionamento all'interno della pagina e quanti link sono presenti su quella pagina.

Cmqe l'attività che fai non peggiora, semmai riduce il valore.
    Diversifica i link che puntano verso di te, utilizzando anche le piattaforme apposite che ti aiutano in questo: innlinks, teliad, text link ads

link tematici e provenienti da siti web ben considerati da Google possono avere un'importante riflesso positivo sul sito web oggetto della promozione. Come per tutte le cose il consiglio è: non abusare.

Permessi di invio