Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

lanciare un'operazione pianificata da pagina asp

Ciao a tutti, come da oggetto, avrei bisogno di lanciare, da una pagina asp, un batch dos schedulato in windows.
    Si può?

la pagina è in locale o in remoto?

la pagina del sito è in remoto, su server.

allora chiedi innanzitutto al tuo hoster se ha già un servizio del genere

Un servizio del genere non c'è e poi il mio hoster sarei io, nel senso che ho a disposizione un web server dove ho messo in piedi un gestionale.

E avrei bisogno di questa utilità, non riuscendo a lanciare, in nessun modo dei batch dos da pagine asp in background e nemmeno il componente aspexec per questione di permessi.

Ho pensato a questo accrocchio perchè un eseguibile schedulato girerebbe con un utente che i permessi ce li ha.
    Su un evento onclick, lancerei il bat e non dovrebbe avere problemi di permessi.

ok, allora se il server è tuo puoi facilmente schedulare un evento che lanci explorer con la pagina che vuoi tu

es

"C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe" "www.google.com"

that easy!

In verità avrei bisogno della cosa inversa.
    Dal codice asp, lanciare un eseguibile schedulato.

Ho bisogno di sapere il codice asp che lancia l'eseguibile.

ma se è un batch, e il server è tuo, lancialo con lo scheduler di windows! perché vuoi passare da ASP?

Ti spiego meglio: ho creato un gestionale in asp, dove gli utenti, tramite intranet fanno le loro cose.

Ho aggiungo delle nuove funzionalità e tra queste la creazione di files che su server vengono creati tranquillamente, ma al di fuori del server no(in remoto).

Il file System Object, aspExec, shellExecute non vanno, nel senso che sul disco remoto dove dovrei far arrivare questi files, non ci sono i permessi e non posso intervenire.

Quindi devo trovare un accrocchio per poter lanciare un bat, tramite le pagine asp per fare una semplice copy.
    Un bat che viene lanciato dallo scheduler di windows ha i permessi utente giusti per poter scrivere nella mia destinazione e non quelli di iis6(iusr_nomemacchina).

In realtà un modo c'è, è già lo uso, ma non è il massimo.
    Con una window.open il bat parte, visualizzando la finestra di avviso di protezione.
    Vorrei ovviare a questo e far girare tutto in background.

Naturalmente non posso andare su tutti i pc a modificare le opzioni di protezione per non visualizzare la finestra di avviso, quindi mi devo arrangiare a livello server.

Spero di essere stato chiaro.

quindi vorresti che il server creasse dei files sui client?

Permessi di invio