Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Generatore di firme

  1. #1

    Generatore di firme

    iao a tutti, vorrei realizzare un generatore di firme per il mio forum in maniera tale che gli utenti possono digitare da soli il loro nome, sceliere tra degli sfondi e delle immagini e salvarla sul loro pc per poi caricarla. Qualche consiglio su codice o programma da utlizzare? Qualcuno conosce una guida on line su cui posso basarmi per sviluppare l'idea? grazie e ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    2,497
    lol beh non e' una cosa immediatissima, le modalità etc le devi decidere te .

    ovviamente ti serve 1 database e dei pannelli di controllo.

    QUindi ti serve imparare come gestire questa cosa, io personalmente userei le liob gd per generare l'immagine finale cosi' che la firma sia 1 immagina fatta et finita. Altrimenti devi fargli scaricare codice html e le immagini da dove ? ....

    Cmq a mio avviso ti conviene partire dalla funzione per generare le frime.
    quidi

    - studiati le lib gd di php.
    - crea una funzione ben parametrizzata per generare le firme
    - crea il pannello di controllo interfacciato con il sistema di gestione accessi del forum
    - collega il pannello al forum.

    Gud lac

  3. #3
    mi sanguina il naso copiosamente qualcosa di più semplice o qualche indicazione ? anche se non fosse in php esiste un modo più semplice per farlo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    2,497
    Beh non so se esista qualcosa di gia' fatto ...
    io di solito ste cose me le faccio da me .. insomma dai non sono difficili e sono degli interessanti esercizi di programmazione.

    d esempio in php bb fai un define(phpbb path)
    e poi hai tutte le funzioni per recuperare i dati di sesisone dell'utente e quindi controllare che sia loggato.


    Per le immagini e' una stupidata, diciamo che fai inserire le informaizoni all'utente hai un set ddi immagini prefatte a disposizione oppure una procedura per inseruire un'immagina a patto che rispetti dimensioni formato.

    Quindi fai un create image from jpg o png che sia... e carichi l'immagine.
    Con le libreire pui inserire i testi inseriti dall'utente, poi fai save image e sei apposto ...
    Non e' impossibile ne troppo difficile.

  5. #5
    magari per chi è gia esperto come te...per me che sono alle prime armi con php dovrei studiarmi il codice da zero...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    2,497
    Il che non e' male... se non studi e non sviluppi .... non impari

    Cmq controlla un po' di guide e segui questo approccio :

    1- crea cartella con il tuo pannello di controllo
    2- imposta un file per controllare gli accessi
    3- imposta il file del pannello di controllo con il form di inserimento dati, ovviament questo file include il controllo accessi
    4- collega il form alal relativa procedura (fallo intanto con il submit del form)
    5- procedura di controllo dati inseiriti dall'utente
    6- procedura di creazione e restituzione dell'immagine(inzialmente nn ti serve salvare nulla)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.