Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aiuto Urgente

Aiuto Urgente

da un periodo a questa parte mi sono arrivati 2 messaggi anonimi. Uno è arrivato con il mittente completamente vuoto e solo il testo, il secondo invece è apparso sconosciuto scritto per mittente. So che non si puo scoprire il numero se non con una denuncia ma volevo sapere secondo voi se sono stati mandati da cellulare oppure sono messaggi mandati da internet. In questi giorni mi è poi arrivato un'altro messaggio molto strano, (in realta non so se collegarlo agli altri), aveva come mittente è2 e il testo era questo: @ààø8,OàÄààà\àΘàazØàsÖßö7h,/àΘøàààcÖbàc]àvààe9hüv¿çäàààcàAàìà^ààAæ

Cosa puo essere? Pensavo che avendo un cellulare da 30 euro non leggesse i caratteri ma ho provato a inserire la sim in un'altro cellulare piu sofisticato e non ho avuto risultati. Non riesco propio a spiegarmi cosa possa essere.

Ci sono delle applicazioni che consentono di criptare gli sms sia in entrata che in uscita, al fine di renderli illeggibili e non consentendone quindi la lettura. E' probabile che sia un errore di sistema e in qualche modo, quasi sicuramente per sbaglio, ti sono arrivati messaggi impossibili da decriptare.

grazie

quindi dici che non potro mai sapere cosa ci sia scritto? E invece non potrebbe essere un mms che mi hanno mandato e che pero non si legge perche il cellulare non supporta mms? Un'altra domanda, uno dei messaggi anonimi che mi sono arrivati non aveva una numerazione sconosciuta, semplicemente aveva il destinatario vuoto, è possibile da un operatore inviare un messaggio con il campo destinatario vuoto? Io ho provato ma ogni volta che mando un messaggio anonimo da un operatore mi compare cmq un numero per destinatario, quindi mi sono chiesta se era possibile che arrivasse da internet che permettesse di inviare certi sms, anche se di solito se non mi sbaglio dovevano essere accompagnati da pubblicita.

Sì penso che sia difficile riuscire a sapere cosa c'era in realtà scritto.

Solitamente quando arrivano gli mms e il cellulare non è predisposto per riceverli compare un messaggio di testo che recita più o meno "richiesta non riuscita" o qualcosa del genere. Quindi non dovrebbero arrivare messaggi cifrati.

Per l'altra domanda tu forse intendi dire che aveva il "mittente" vuoto, visto che il destinatario sei tu; è comunque possibile che il mittente sia stato nascosto ed il messaggio sia stato inviato da internet, visto che ci sono siti (o almeno c'erano) che permettono di non mostrare il numero di chi lo invia.

.

si scusa ho sbagliato che testa che ho
    grazie mille per l'aiuto

Permessi di invio