Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: garante per la privacy

  1. #1

    garante per la privacy

    l'azienda per cui seguo il sito web mi chiede questo:
    In riferimento alla "privacy" è stata effettuata la notifica al Garante del trattamento dei dati?

    precisamente a cosa si riferisce?

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255

  3. #3
    si quel link lo conoscevo ma domandavo se è obligatorio oppure cosa comporta farlo a distanza di alcuni anni?

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Cosa accade se si omette la notificazione o la si presenta in ritardo o incompleta?
    Il titolare è punito con una sanzione amministrativa consistente nel pagamento di una somma da ventimila a centoventimila euro.





    Una cosa mi ha sempre "tormentato" e non sono riuscito a capire: ma l'avere la sola e-mail come conseguenza della registrazione ad un sito è considerabile un dato personale??

  5. #5
    ok ma se viene beccato, ma se lo fa e poi magari a distanza di qualche anno scattano i controlli?

  6. #6
    Originariamente inviato da astro





    Una cosa mi ha sempre "tormentato" e non sono riuscito a capire: ma l'avere la sola e-mail come conseguenza della registrazione ad un sito è considerabile un dato personale??
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da quaestio
    Quaestio, ma sei sicuro, sicuro??


  8. #8
    Originariamente inviato da astro
    Quaestio, ma sei sicuro, sicuro??
    risulta da gruppo di lavoro interaziendale sulla privacy eccetera....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da quaestio
    risulta da gruppo di lavoro interaziendale sulla privacy eccetera....
    Grazie Quaestio, verificherò direttamente con loro, mi sa che è l'unica...

    Belllll'Italia...

  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Originariamente inviato da astro

    Una cosa mi ha sempre "tormentato" e non sono riuscito a capire: ma l'avere la sola e-mail come conseguenza della registrazione ad un sito è considerabile un dato personale??
    Dal sito:
    Dato personale

    Qualsiasi informazione che riguardi persone identificate o che possano essere identificate anche attraverso altre informazioni, ad esempio, attraverso un numero o un codice identificativo. Sono dati personali: nome e cognome o indirizzo; codice fiscale; ma anche una foto, la registrazione della voce di una persona, la sua impronta digitale o vocale. La persona può essere infatti identificata anche attraverso altre informazioni (ad es., associando la registrazione della voce di una persona alla sua immagine, oppure alle circostanze in cui la registrazione è stata effettuata: luogo, ora, situazione).
    Dalla definizione sembrerebbe di si.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.