Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: mod_rewrite

mod_rewrite

Sto cercando di attivare il mod_rewrite in locale. Ho installato easyphp 1.8 (lo so che è una versione vecchia ma per ora vorrei rimanere a quella, poi la cambierò in un secondo momento). Ho provato a decommentare le righe "LoadModule rewrite_module modules/mod_rewrite.so" e "AddModule mod_include.c" nel file "httpd.conf" e ho creato una script con phpinfo(). Il problema è che nella pagina generata se cerco mod_rewrite non trovo niente. ovviamente ho fatto le modifiche e ho spento e avviato il server. Se metto anche il file .htaccess nel log ottengo questo errore "Invalid command 'RewriteEngine', perhaps mis-spelled or defined by a module not included in the server configuration".
    Qualche idea? nn ci sto capendo niente

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Disinstalla easy php ... subbito !

Installa xampp e vedrai che funziona tutto

il problema è che sto sviluppando su easyphp e non ho ancora tutti gli script per la creazione del db in quanto l'ho creato a mano. volevo risolvere su easyphp, nn c'è proprio modo?

Guarda tra easy php e xamp non che' molta differenza entrabi installano php mysql e apache.

Io da quando sono passato a xampp ho re iniziato a vivere.

Fatti un backup dei database. Un backup della cartella dove tieni i siti (solitamente htdocs) e poi passa a xampp.

Installa sempre versioni aggiornate oppure le versioni piu' simili possibili al server dove devi lavorare.

Nel caso anche sotto macchina virutale cosi' puoi provare senza sbruzzare quanto hai gia' sviluppato. (fai le prove su macchina virtuale poi nel caso applichi)

E cma mod rewrite richede che "rewriteEngine" sia settato su on. Lo fai da htaccess o da configurazione del server

ho sistemato il problema installando l'ultima versione di easyphp e ora il modulo mod_rewrite è attivo. ora però il problema a questo punto è sul .htaccess. Mi dice che la risorsa è inesistente. In pratica quello che devo fare è riscrivere un indirizzo del tipo

http://localhost/NOMECARTELLA/01/nomeCategoria.html
    in
    http://localhost/NOMECARTELLA/index....=nomeCategoria

Per fare questo ho messo all'interno della cartella NOMECARTELLA un file .htaccess con queste righe:

codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule /([0-9]+)/([a-z]+).html http://localhost/NOMECARTELLA/index.php?category=$1&page=$2 [L]
    Cosa sto sbagliando? il file è posizionato correttamente in quella cartella o devo metterlo da qualche altra parte? grazie

Beh sono dei permalinks ....

Su htaccess nono sono troppo pro ... di solito mi baso su alcuni software che abbiamo qui fatti apposta per generare i rewrite .....

Dai un occhio a questa guida : http://corz.org/serv/tricks/htaccess2.php

ok grazie per la guida. proverò a darci un'occhiata e se nn ne vengo a capo rompo ancora le scatole qui! :P

Buono studio, e vai tranquo attenidamo news, nel frattempo sto rispolverando pure io htaccess, perche' e' bene non perderlo mai di vista. Purtroopo appunto i sistemi automatici di generazione htacess a volte fanno questo effetto

(come sistema automatico intendo il nostro admin a cui diciamo "fammi un htaccess per fare così" )

sono di nuovo qui. sono quasi riuscito a risolvere il problema di rewrite dell'indirizzo però ora ho un problema con le immagini. In locale ho la cartella NOMESITO in cui c'è l'index e tutte le cartelle e pagine da utilizzare tra le quali la cartella delle immagini e del css.

Utilizzo questo .htaccess
    codice:

Options +FollowSymlinks
    RewriteEngine on
    RewriteBase /NOMESITO
    RewriteRule ([0-9]+)/([a-z]+).html index.php?category=$1&page=$2 [NC]
    e in effetti traduce un link del tipo localhost/NOMESITO/01/nomepagina in localhost/NOMESITO/index.php?category=01&page=nomepagina.
    Il mio problema ora viene con i css e le immagini. Nella pagina di index importo il css utilizzando come percorso href=css/template.css e la stessa cosa la faccio per le immagini utilizzando il percorso href=immagini/nomeImmagine.jpg. Il problema è che nè le immagini nè il css vengono caricati. Se però aggiungo NOMECARTELLA al percorso viene caricato tutto alla perfezione. qualcuno saprebbe dirmi perchè? cosa manca? spero di essere stato chiaro. grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Secta
    Prova ad aggiungere questo

codice:
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
    Fabrizio De Andrè

Permessi di invio