Buonasera a tutti.
Sto praticamente sclerando per una sql!!!![]()
![]()
![]()
In pratica
questa mi conta quanti giocatori di categoria 2 ci sono. Peccato che me ne conta 24 invece di 25.codice:SQL = "SELECT Giocatori.Categoria, Giocatori.Sesso, Count(Giocatori.Categoria) AS conta " SQL = SQL & "FROM ["&percorsoserver&"].Giocatori INNER JOIN punteggi ON Giocatori.CodiceGiocatore = punteggi.codiceGiocatore " SQL = SQL & "WHERE codicegara = "& request.querystring("codiceGara") &" " SQL = SQL & "AND giocatori.categoria = '2' " SQL = SQL & "AND giocatori.sesso = 'M' " SQL = SQL & "AND categoriagiovanile <> 'SCHU' " SQL = SQL & "AND categoriagiovanile <> 'JUN' " SQL = SQL & "AND giocatori.amatore <> 'Sì' " SQL = SQL & "GROUP BY giocatori.categoria, giocatori.sesso "
Invece questa mi conta il totale complessivo della gara:
e questa conta perfettamente.codice:SQL = "SELECT Count(Giocatori.Categoria) AS conta " SQL = SQL & "FROM ["&percorsoserver&"].Giocatori INNER JOIN punteggi ON Giocatori.CodiceGiocatore = punteggi.codiceGiocatore " SQL = SQL & "WHERE codicegara = "& request.querystring("codiceGara") &" "
In sostanza ho scoperto che mi esclude un giocatore. Controllando del database nella riga del giocatore NON c'è nessun riferimento a SCHU, JUN e amatore.
se dalla SQL tolgo il riferimento a JUN e SCHU mi conta anche il giocatore mancante.
Ma se provo a fare una sql che mi conti quanti JUN o quanti SCHU ci sono il risultato è zero.
Molto soprendente.
Ho provato ad eseguire la query direttamente dal database e il risultato è lo stesso.
Ho provato a ricreare ill giocatore e idem.
AIUTO!!!![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando