Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Algoritmico-Java] Rapporto tra quantità

Salve a tutti,
    ho il seguente problema più che altro algoritmico:

Sto tracciando dei tragitti da un punto A ad un punto B (sulla terra), ho una velocità media a cui mi sposto ed un tempo approssimato, e facendo velocità * tempo mi calcolo la lunghezza massima del cammino tra A e B (contando che non è un cammino rettilineo ma potrebbe essere a zig zag non posso fare altrimenti).

Ora il punto è che moltiplicando questa velocità per tempo la lunghezza massima che mi esce (lmax) è sempre molto corta e la devo aumentare di un tot in %. Mi servirebbe un aiutino a capire di quanto può essere questa percentuale da aggiungere in modo che ci si avvicini il più possibile e che l'errore commesso sia nel dare una lunghezza massima un po' più lunga e non viceversa.

Nelle prove che ho fatto ho ottenuto:

Prova 1
    Tempo: 420 secondi
    v*t di 3,4164903 e non arrivava
    con 9,566173 invece arrivava

Prova 2
    tempo 3780 secondi
    v*t 31,519527 e non arrivava
    con 40,975388 arrivava

prova 3
    tempo 1320
    v*t 11.1078 non arrivava
    con 14,44014 arrivava

In pratica ho iniziato con v*t e poi ho aggiunto il 30% di v*t per 6 volte su prova1, per 1 volta su prova2 e prova 3.

Secondo voi in media che percentuale potrei aggiungere, magari in rapporto al tempo o alla distanza percorsa, per raggiungere lo scopo?
    Quali altre informazioni potrebbero essermi utili per calcolare il tutto meglio?

Vi ringrazio in anticipo,
    Neptune
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Scusa, ma...
    La velocità media è data. Punto di partenza e arrivo anche.
    Tu calcoli il percorso e il tempo di percorrenza, quindi moltiplicando per la velocità media ottieni la distanza percorsa.

Però questa distanza che hai calcolato è minore della distanza effettiva (percorribile) tra punto di arrivo e punto di partenza?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio