Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Truffa Estesa Limited.. è capitato anche a voi?

    'sera, poco fa mi chiama mio padre "allarmato" da una mail che ha ricevuto da "support@italia-programmi.net".
    La mail dice che dopo vari solleciti non abbiamo pagato la quota di 122€ per la registrazione presso il loro sito e che quindi mio padre verrà convocato presso un tribulane giudiziario per risolvere la questione.
    Ovviamente ho pensato subito a una bufala, ma controllando gli header non ho trovato nulla di insolito e quindi la mail sembrava provenire effettivamente dal sito in questione.. è bastata una veloce ricerca su google del nome "Estesa Ltd" (la società che richiede il versamento) ed ecco i risultati che ho ottenuto:

    http://www.prontoconsumatore.it/2012...ali-scorrette/

    http://www.hi-techitaly.com/news/var...gramminet.html

    In poche parole è proprio una truffa bella e buona, che però è già stata "sgamata" e multata per moooolti soldini.. quello che non capisco però è come mai, se sono stati multati, le mail continuano ad arrivare chiedendo appunto i soldi.. i vari commenti che ho visto dicono di non preoccuparsi e di non pagare, che tanto le pratiche legali che minacciano di seguire non sono nemmeno valide in italia..

    però un minimo di preoccupazione ce l'ho ancora.. intato continuo a informarmi, a voi comunque è capitato di cadere in questa truffa? Sinceramente mio padre nemmeno ricorda di essere mai stato su quel sito..
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    se ne è già parlato prova a fare una ricerca...

    si arrivò alla conclusione che nella pagina di registrazione era scritto in carattere 64, giallo su sfondo nero, intermittente, e con un mp3 di sottofondo che l'iscrizione comportava un pagamento, e che quindi per cadere nella truffa bisognava quanto meno volersela andare a cercare
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Truffa Estesa Limited.. è capitato anche a voi?

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    'sera, poco fa mi chiama mio padre "allarmato" da una mail che ha ricevuto da "support@italia-programmi.net".
    La mail dice che dopo vari solleciti non abbiamo pagato la quota di 122€ per la registrazione presso il loro sito e che quindi mio padre verrà convocato presso un tribulane giudiziario per risolvere la questione.
    Ovviamente ho pensato subito a una bufala, ma controllando gli header non ho trovato nulla di insolito e quindi la mail sembrava provenire effettivamente dal sito in questione.. è bastata una veloce ricerca su google del nome "Estesa Ltd" (la società che richiede il versamento) ed ecco i risultati che ho ottenuto:

    http://www.prontoconsumatore.it/2012...ali-scorrette/

    http://www.hi-techitaly.com/news/var...gramminet.html

    In poche parole è proprio una truffa bella e buona, che però è già stata "sgamata" e multata per moooolti soldini.. quello che non capisco però è come mai, se sono stati multati, le mail continuano ad arrivare chiedendo appunto i soldi.. i vari commenti che ho visto dicono di non preoccuparsi e di non pagare, che tanto le pratiche legali che minacciano di seguire non sono nemmeno valide in italia..

    però un minimo di preoccupazione ce l'ho ancora.. intato continuo a informarmi, a voi comunque è capitato di cadere in questa truffa? Sinceramente mio padre nemmeno ricorda di essere mai stato su quel sito..
    perchè le leggi in italia non valgono niente
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    da quando arrivano convocazioni per il tribunale via e-mail?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Originariamente inviato da hfish
    se ne è già parlato prova a fare una ricerca...

    si arrivò alla conclusione che nella pagina di registrazione era scritto in carattere 64, giallo su sfondo nero, intermittente, e con un mp3 di sottofondo che l'iscrizione comportava un pagamento, e che quindi per cadere nella truffa bisognava quanto meno volersela andare a cercare
    Beh non so se c'era una scritta così vistosa sul sito come dicevo non so nemmeno se c'è mai andato su quel sito, comunque provo a cercare! Ma il verdetto finale qual'è allora? fregarsene in tutto e per tutto?
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    http://www.italia-programmi.net/sign.php

    mi sembra abbastanza grosso

    in ogni caso NON pagare, ignora la comunicazione e bon
    poi magari cerca tra le email se effettivamente ti sia registrato o meno
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Originariamente inviato da hfish
    http://www.italia-programmi.net/sign.php

    mi sembra abbastanza grosso

    in ogni caso NON pagare, ignora la comunicazione e bon
    poi magari cerca tra le email se effettivamente ti sia registrato o meno
    No, mandano email alla cazzo, sono pochi quelli che effettivamente si sono iscritti.
    E comunque la registrazione con un form non comporta l'automatico addebito di un costo, altrimenti iscrivo gente a loro insaputa.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    devono essere ovviamente in grado di dimostrare l'avvenuta iscrizione tramite log degli ip...

    se davvero hanno fatto loro stessi una iscrizione fasulla, non ricevendo risposta non penso inizieranno un'azione legale suicidio
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9

  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Originariamente inviato da hfish
    devono essere ovviamente in grado di dimostrare l'avvenuta iscrizione tramite log degli ip...

    se davvero hanno fatto loro stessi una iscrizione fasulla, non ricevendo risposta non penso inizieranno un'azione legale suicidio
    Ma comunque l'IP non identifica la persona.
    Non esiste se se clicco OK su un form sia obbligato poi a pagare qualcosa, punto.
    Devi firmare un contratto e accettarlo.

    Queste email sono solo truffe, è arrivata anche alla mia azienda dove non è mai stato scaricato nulla, ne nessuna iscrizione è stata fatta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.