Si, devo esattamente passare il valore da client a server. Ho passato tutto il pomeriggio a leggere articoli su ajax request (usando GET) senza giungere a un punto fermo. Spiego il motivo. So usare il php e con altri linguaggi bene o male me la cavo per fare delle piccole modifiche. Il reverse engineering è relativamente semplice perchè il codice si "legge" facilmente.
Il punto è che il javascript dall'apertura del tag <script> alla sua chiusura per un profano come me è un'accozzaglia di funzioni per me inconcepibili. Spero in un aiuto sul codice. Questo è il javascript.
codice:
<script type="text/javascript">
document.observe('dom:loaded', function() {
// second manual example : multicolor (and take all other default paramters)
manualPB2 = new JS_BRAMUS.jsProgressBar(
$('element6'),
52,
{
barImage : Array(
'images/bramus/percentImage_back4.png',
'images/bramus/percentImage_back3.png',
'images/bramus/percentImage_back2.png',
'images/bramus/percentImage_back1.png'
),
onTick : function(pbObj) {
switch(pbObj.getPercentage()) {
case 98:
alert('Hey, we\'re at 98!');
break;
case 100:
alert('Progressbar full at 100% ... maybe do a redirect or sth like that here?');
break;
}
return true;
}
}
);
}, false);
</script>
Io ora non so in che modo ma questo script va a modificare il contenuto di questo span che contiene la percentuale che voglio salvare nel database tramite php.
codice:
<span id="element6">[ Loading Progress Bar ]</span>
Io dal basso della mia esperienza con javascript suppongo che la variabile si valorizzi (scusa il gioco di parole) in "$('element6'),". Sbaglio? Se non mi sbaglio come la passo in php?