Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Inserire votazione 5 stelle ad una pagina

Ciao. Sono sempre qui xD

Oggi mi serve creare un sistema di votazione semplice (5 stelle) per una pagina.

Sul web ho già trovato una guida, anche funzionale.. peccato che mi dà gli elementi per creare un sistema semplice ma che non si "salva": in pratica "voti", ma il voto (ovviamente) non viene registrato.

Mi serve una mano per creare un sistema semplice e leggero per salvare i voti in modo che mi vada poi a comparire una media.

Please, help me ps. uso altervista

Utente di HTML.it
    ti direi di cominciare a impostare il tutto in HTML+JS in modo da avere il layout desiderato, dopodichè:

- se vuoi impedire più di una votazione metterai un HTML alternativo se l'utente ha già votato (se gli utenti si registrano usi lo USERNAME come riferimento, altrimenti magari l'IP... non è preciso ma è un metodo diffuso)
    - al "click" viene richiamato il tuo script (anche via AJAX volendo) che memorizza il voto

Potresti avere una tabella <pagina, utente, voto> che rappresenta per ogni pagina ciò che l'utente (id se registrato, IP se anonimo) ha votato.

Quindi:
    Codice PHP:
    // ... recupero eventuali dati pregressi di $user per $page:
    $res mysql_query("SELECT * FROM votazioni WHERE utente=$user AND pagina=$page");
    // ... supponiamo $vot è TRUE se ha già votato
    if ($vot) {

// .. mostro HTML per chi ha già votato
    } else {

// .. mostro HTML per chi deve poter votare
    }; 
    al click:
    Codice PHP:
    // $user, $page e $voto sono i dati in gioco
    $query "INSERT INTO votazioni(pagina, utente, voto) VALUES('$page', '$user', '$voto');
    // ... 

Permessi di invio