Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Google mi ricerca pagine che non esistono più

    Ciao a tutti, sto realizzando un sito con la raccolta di servizi fotografici che facciamo ai bambini e, dopo il passaggio a wordpress mi sono trovato di fronte ad un problema.
    Il sito in questione è attimidifiaba.it e presenta poche pagine (4 compresa la home).
    Il mio problema è che quando faccio la Ricerca su google mi vengono fuori una serie di link che esistevano solo in fase di costruzione ed addirittura un link del vecchio sito in html.
    Come posso fare in modo che la struttura che mostra google sia ordinata e pulita, ovvero che metta in mostra solo la home page e le tre pagine sotto?

    Grazie a tutti
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Le pagine che rendono Errore 404 verranno nel tempo eliminate dall'indice. Volendo puoi velocizzare la cosa facendo una richiesta di rimozione da Google Webmaster Tools.

    Se per qualche motivo alcune delle pagine non più esistenti ricevevano link da altri siti, sarebbe invece opportuno attrezzarsi con dei redirect 301 invece del 404.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Grazie Guybrush Threepwood, temibile pirata
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

  4. #4
    Originariamente inviato da rigby76
    Se per qualche motivo alcune delle pagine non più esistenti ricevevano link da altri siti, sarebbe invece opportuno attrezzarsi con dei redirect 301 invece del 404.
    Personalmente distinguo in questo caso se i link provengono da fonti pessime e spam o da fonti accettabili. Nel primo caso sconsiglierei il redirect come anche nei casi in cui inventano percorsi e pagine assolutamente a loro piacimento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.