Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Allineare testo con immagine float

Ciao Ragazzi,
    ho questa problematica:
    avrei un intestazione dove devo inserire un'immagine che dovrà essere allineata a sinistra (un logo) (per farlo ho utilizzato la proprietà float: left), poi inserire un'altra immagine che dovrà risultare centrata (il titolo) che ho provato a fare utilizzando la proprietà text-align: center. Entrambe le immagini sono inserite in un contenitore esterno.

Il problema che mi si presenta è che invece di venirmi centrata rispetto all'estremità destra e sinistra del suo contenitore (come vorrei), viene centrata tra la fine dell'immagine allineata a sinistra (quella float) e il bordo destro del contenitore (quest'ultima cosa è corretta).

C'è un modo per far centrare la seconda l'immagine ignorando quella inserita con la proprietà float e facendo considerare solo i bordi del contenitore?

Grazie

Se non è sufficientemente chiaro fatemi sapere che inserisco il codice o informazioni che vi servino.

e se inserisci tre div in linea con il primo e l'ultimo di ugual larghezza?

Devi usare i posizionamenti, non solo il float...

Vedi qui se trovi un aiuto lau.csi.it/realizzare/accessibilita/fogli_di_stile/position/index.shtml

Grazie ragazzi,
    ho risolto utilizzando il posizionamento absolute.

Grazie ancora e buona giornata.

Permessi di invio