Un saluto a tutto il forum![]()
Ho un problema con il caricamento di una pagina html.
Mi spiego meglio: carico una pagina html con l'upload in una cartella chiamata provvisori e fin qui tutto ok!
Ora tramite una pagina asp leggo il contenuto di quella cartella e visualizzo l'elenco dei file linkabili. Cliccando sul nome di uno dei file lo passo ad una pagina asp (contenuto.asp) che mi visualizza il file html e attraverso un modulo mi invia il contenuto della pagina html al database access.
contenuto.asp
Funziona tutto perfettamente ad eccezzione dei caratteri speciali infatti se apro direttamente la pagina html nella cartella provvisori tutto è ok, mentre quando la passo alla pagina contenuto.asp non mi riconosce più i caratteri speciali (e, a, u, o accentate e il simbolo °)codice:<% Dim Url Url = request.querystring ("url") 'Response.write Url 'Response.end StrURL="http://localhost/prova2/provvisori/"& Url Set objXMLHTTP = Server.CreateObject("MSXML2.ServerXMLHTTP") objXMLHTTP.Open "GET", StrURL, false objXMLHTTP.Send If Err.Number <> 0 then Response.Write Err.Description : Response.end End if contenuto = CStr(objXMLHTTP.ResponseText) 'response.write StrUrl ' il form che raccoglie il titolo, l'url e il contenuto della pagina html da inviare a db %> <form method="POST" action="inserimento.asp?Url=<%=Url%>"> <div align="center"> <center> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="549" height="66"> <tr> <td width="543" height="28" bgcolor="#333333" align="right" colspan="2"> <p align="center"><font color="#FFFFFF" size="2" face="Verdana">INSERIMENTO DATI IN DATABASE</font></td> </tr> <tr> <td width="189" height="16" bgcolor="#E2E2E2" align="right"></td> <td width="354" height="16" bgcolor="#E2E2E2"> </td> </tr> <tr> <td width="189" height="10" bgcolor="#E2E2E2" align="right"> <font size="2" face="Verdana">Url </font></td> <td width="354" height="10" bgcolor="#E2E2E2"> <input type="text" name="url" size="47" value="<%=Url%>"></td> </tr> <tr> <td width="189" height="9" bgcolor="#E2E2E2" align="right"> <font size="2" face="Verdana">Titolo </font></td> <td width="354" height="9" bgcolor="#E2E2E2"> <input type="text" name="titolo" size="47" value="<%=left(Url, instrrev(Url,".")-1)%>"></td> </tr> <tr> <td width="189" height="10" bgcolor="#E2E2E2" align="right"> <font face="Verdana" size="2">Contenuto pagina</font> </td><td width="354" height="10" bgcolor="#E2E2E2"> <textarea rows="9" name="descrizione" cols="40"><%=contenuto%></textarea></td> </tr> <tr> <td width="549" height="1" colspan="2" bgcolor="#E2E2E2"> <p align="center"> <input type="submit" value="Inserisci" name="B1"></td> </tr> </table> </center> </div> <input type="hidden" name="tipo" value="add"> </form> <% Response.Write contenuto 'qui visualizzo la pagina passata in querystring %>
Potete aiutarmi a risolvere?
Grazie
![]()

Rispondi quotando