Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    39

    Pubblicare news in tempo reale...

    Ciao a tutti,
    mi sono ritrovato tra capo e collo un problema che pensavo fosse facile risolvere, ..ed invece!

    Si tratta di questo:
    Gestisco il sito www.avventuraitalia.it solo dal punto grafico, cioè io ricevo le bozze degli articoli presenti, le correggo, le impagino e le pubblico.

    Ora il Titolare del sito vorrebbe inserire una finestra di News nella home, o in seconda battuta in un'altra pagina, ma questa finestra la vorrebbe gestire lui in piena autonomia dal suo PC.

    Il problema più grosso è che lui è un casinista nato, con nessuna dimestichezza e cognizione di FTP, DreamWeaver, HTML ecc. meno male che sa usare Word...

    Qual'è secondo voi la strada migliore?

    Grazie a tutti
    Castif

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,671
    creare un'interfaccia amministrativa, senza dubbio.
    non fargli metter mano al codice!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    39
    "creare un'interfaccia amministrativa"?

    Non so cosa intendi esattamente, ma non penso sia nelle mie possibilità.
    A meno che non ce ne siano già di pronte...

    altre soluzioni?

  4. #4
    Originariamente inviato da castif
    "creare un'interfaccia amministrativa"?

    Non so cosa intendi esattamente, ma non penso sia nelle mie possibilità.
    A meno che non ce ne siano già di pronte...
    Vuol semplicemente dire che bisogna creare un'intefaccia dove l'utente scrive o inserisce ciò che vuol pubblicare e quando preme il tasto pubblica, il pannello pensa automaticamente ad inserire nel sito i contenuti che l'utente ha inserito nel pannello, un po' come fa un CMS e tutto questo in un linguaggio di scripting come [...]

    altre soluzioni?
    Altre soluzione non ce ne sono se non mettere direttamente le mani nel codice


    edit by mod
    ----------------------dal regolamento
    --- ART 2b)
    Esistono diversi linguaggi di programmazione server-side.
    Se in una discussione se ne suggerisce l'uso, EVITATE ACCURATAMENTE di suggerirne uno solo; a meno che non ci sia una ragione oggettiva. Non importa se è quello di vostra preferenza e per voi esiste solo quello. La programmazione è un mondo vasto: aprite la mente!
    I post che contengono come suggerimento un'unico linguaggio (senza motivazione oggettiva) verranno editati e l'autore di questo richiamato.

  5. #5
    Devi creare un pannello di controllo, dove lui accede e inserisci l'articolo. Per crearlo devi usare un linguaggio di programmazione dinamico


    edit by mod
    ----------------------dal regolamento
    --- ART 2b)
    Esistono diversi linguaggi di programmazione server-side.
    Se in una discussione se ne suggerisce l'uso, EVITATE ACCURATAMENTE di suggerirne uno solo; a meno che non ci sia una ragione oggettiva. Non importa se è quello di vostra preferenza e per voi esiste solo quello. La programmazione è un mondo vasto: aprite la mente!
    I post che contengono come suggerimento un'unico linguaggio (senza motivazione oggettiva) verranno editati e l'autore di questo richiamato.
    Realizzazione Siti Web dinamici. Posizionamento nei Motori di Ricerca, e Graphic Design.

    Il Web è di tutti. Pronto a farne parte anche Tu?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    39
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    Vuol semplicemente dire che bisogna creare un'intefaccia dove l'utente scrive o inserisce ciò che vuol pubblicare e quando preme il tasto pubblica, il pannello pensa automaticamente ad inserire nel sito i contenuti che l'utente ha inserito nel pannello, un po' come fa un CMS e tutto questo in un linguaggio di scripting come [...]

    Altre soluzione non ce ne sono se non mettere direttamente le mani nel codice
    Ti ringrazio per la spiegazione.
    Avevo intuito che si trattava di una cosa del genere, come avevo capito (haimè) di non essere in grado di realizzarla.

    Una soluzione ci DEVE essere....

    Già, ma quale?

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,671
    Originariamente inviato da castif
    Una soluzione ci DEVE essere....

    Già, ma quale?
    mettere un'annuncio in offro lavoro?
    contattare un'utente per commissionargli il lavoro?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    39
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    mettere un'annuncio in offro lavoro?
    contattare un'utente per commissionargli il lavoro?
    Non lo escludo assolutamente, l'ho fatto altre volte, ma il sito in questione non avendo fini di lucro è online solo grazie alla grande passione, quindi vorrei evitare per quanto possibile spese extra.

    Per cui, qualora vi venisse qualche idea "economica" dite pure.

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.