Salve ragazzi ho il seguente codice
e nella pagina html hoCodice PHP:<script type="text/javascript">
function filter(sender){
var txt = sender.value.toLowerCase(),
rows = document.getElementById("table-list").tBodies[0].rows,
ln = rows.length;
if ( txt!="" ){
while ( --ln > -1 )
rows[ln].style.display =
rows[ln].cells[0].firstChild.nodeValue.toLowerCase().indexOf(txt)!= 0?"none":"";
}else{
while ( --ln > -1 )
rows[ln].style.display = "";
}
}
</script>
inserendo nell'input un dato in automatico mi filtra i risultati di una tabella senza riaggiornare la pagina.codice:Cerca l'autore <input type="text" onkeyup="filter(this)" />
Vorrei mettere una select cioè anzichè scrivere cerca nel campo autore e rendere statica la ricerca vorrei scrivere
Cerca .... fare una select con 3 opzioni che hanno valore 0,1,2 e passarlo alla function filter che deve inserirlo al posto dello 0 nella rigacosì quando poi vado a compilare l'input in automatico mi cambia la colonna.codice:rows[ln].cells[0].firstChil.....
è possibile farlo?
ve la espongo anche in un altra maniera con un esempio che ho trovato sul web..
Questo esempio mentre scrivi nella textarea manda quello che scrivi alla funzione conta che lo inserisce nella variabile contacodice:<script language="javascript"> <!-- function Conta() { var conta = document.modulo.conta.value.length; alert(conta); } //--> </script> <form name="modulo"> <textarea name="conta" rows="5" cols="30"></textarea> <input type="button" value="Conta" onClick="Conta()"> </form>
per me sarebbe :
seleziono l'opzione nella select lo mando alla funzione ricerca e lo metto nella variabile campo, poi nella funzione filter mi richiamo la variabile campo e la metto al posto dello 0.
potete aiutarmi a fare questa cosa che è un giorno che provo con 1000 cose ma non ci riesco.
Grazie

Rispondi quotando