Ciao a tutti, ho deciso di testare una Galleria di Immagini sul mio sito, cercando consigli qua e la sono riuscito a realizzare una struttura con due div, il primo nel quale verrà mostrata l'immagine scelta (occupa quasi tutta la pagina) e sotto un div a scorrimento con le immagini piccole presenti (stampo le immagini con dimensioni fisse, tipo 250 x 150), quando clicco sull'immagine questa viene aperta nel div sopra e fin qua tutto ok.
I miei problemi sono 2:
1) Non riesco a centrare verticalmente l'immagine che si apre nel primo div, ho cercato in giro e visto che è un problema comune ma nemmeno con il valign e simili sono riuscito a risolvere
2) Il problema principale, le immagini sono di dimensioni varie, ce ne sono alcune di 400x500 come alcune di 900x1200, quindi aprendole ognuna occuperà spazio diverso, non è un problema, il problema semmai si presenta per le immagini piccole, ce ne sono alcune che magari hanno dimensione ridotta e non si riesce a vederle bene, vorrei quindi far si che se un'immagine è troppo piccola venga 'ingrandita', insomma indicare delle dimensioni minime, solo che se setto un min-width e un min-height non credo risolvo perchè perdo la % e quindi ridimensiono in maniera sbagliata l'immagine, idee?
3) Nel div sottostante gli elementi vengono presentati come un unica tabella ed ogni cella ha la sua miniatura, come posso fare per far si che tramite tastiera possa scorrere le celle? E nel caso come posso fare che quando scorro richiami la funzione che mi carica sopra l'immy? Ora funge sull'onclick
In alternativa se è troppo complicato sono dispostissimo ad usare qualcosa di pronto, purche non utilizzi Database e sia semplice (ho provato 5 script diversi ma non sono riuscito ad usarne neppure uno...)
Grazie mille a tutti!