Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: zanzare....

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    11

    zanzare....

    Ma voi, come proteggete il vostro giardino dalle zanzare?
    la scorsa estate è stata impressionante e quest'anno vorrei intervenire per tempo.

    Ristagni non ce ne sono, i tombini li proteggo con zanzariere, come tratto siepi e prato?
    E non iniziate a consigliarmi metodi biologici. sono disposto ad usare anche il napalm se non mi danneggia le piante o ammazza il cane

  2. #2

  3. #3

    Re: zanzare....

    Originariamente inviato da _s|n3_
    Ma voi, come proteggete il vostro giardino dalle zanzare?
    la scorsa estate è stata impressionante e quest'anno vorrei intervenire per tempo.

    Ristagni non ce ne sono, i tombini li proteggo con zanzariere, come tratto siepi e prato?
    E non iniziate a consigliarmi metodi biologici. sono disposto ad usare anche il napalm se non mi danneggia le piante o ammazza il cane
    addestra il cane a nutrirsi di zanzare

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da galz
    questi
    ma questi sono prodotti da Brico...io voglio qualcosa tipo la bomba atomica che uccida solo le zanzare

    cioè, per rendere l'idea, l'anno scorso il mio giardino è stato invivibile per tutta l'estate nonostante usassi zampirone, lanterne, insetticidi vari e, periodicamente, disinfestavo tutta la zona con piretro.
    ovviamente il giardino è assolutamente privo di ristagni.

  5. #5
    Originariamente inviato da _s|n3_
    ma questi sono prodotti da Brico..
    Ma funzionano.. se vuoi posso provare a mandare una mail al Brico e chiedere se possono smettere di commercializzarli

  6. #6



    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Per quanto ne so le varie trappole, candele, zampironi e simili non sono molto efficaci, gli unici che funzionano sono i veleni e gli abbattenti.

    Entrambi li spruzzi con una normale pompa a spalla ma sono molto diversi come azione.

    Il veleno dura a lungo e uccide anche le zanzare che migrano dai giardini vicini ma non è immediato perché bisogna aspettare che la zanzara mangi (la zanzara usa il sangue per nutrire le uova ma lei si ciba di foglie) e se piove viene dilavato.

    Gli abbattenti uccidono tutto ciò con cui entrano in contatto (è impressionante vederne l'effetto su un prato "vivo") e con questo la loro azione termina, quindi sono immediati e non perdono efficacia se piove perché tutta la loro azione avviene nel giro di pochi secondi però non agiscono sugli insetti che arrivano dopo il trattamento.

    Io credo che un buon abbattente basti e avanzi ma dipende da quanti giardini hai nelle vicinanze, forse la soluzione migliore è utilizzarli entrambi magari alternandoli.

    In ogni caso è bene che animali domestici e bambini non frequentino il giardino per 12/24 ore.

    Io uso solo l'abbattente, lo Zapi, un litro supera i 60 euro e ci fai una ventina di trattamenti su un giardino di 100mq. Nel mio giardino lo passo ogni 10/15 giorni, dipende dal mese.

    Una volta, per risparmiare, ho provato a comprarne uno di un'altra marca al consorzio agrario ma poi, a conti fatti (prezzo, capacità del flacone, diluizione) costava il doppio.

    Il problema del fai da te in questo campo è che non avendo un'attrezzatura adeguata bisogna limitarsi alle piante basse e al prato a causa dei colpi di vento che possono portare in faccia la "nube tossica" se si spruzza sulle piante alte (io comunque sono ancora vivo nonostante svariate esperienze sgradevoli di questo tipo).

    Riguardo ai veleni non so consigliarti.

    Ah, già, non mettere la zanzariera sui tombini, metti un po' di rame dentro l'acqua così la zanzara va a deporre le uova e queste muoiono altrimenti va a deporle da un'altra parte (un posto con dell'acqua lo trova sempre) e non raggiungi lo scopo.

    EDIT: lo Zapi non è un prodotto da Brico!
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

  8. #8

    Re: Re: zanzare....

    Originariamente inviato da rebelia
    addestra il cane a nutrirsi di zanzare
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  9. #9
    Comprendo perfettamente il tuo problema dato che ne ho uno identico. Ho un bel giardino, ma d'estate è come non averlo dato che è impossibile stazionarci per più di 10 secondi senza essere letteralmente assaliti dalle zanzare. Inoltre, trattandosi di zanzare tigre sono presenti sia di giorno che di notte. Le ho provate un po' tutte, ma il problema è irrisolvibile. Spruzzando regolarmente piretro o prodotti simili la situazione migliora leggermente, ma sarebbe un trattamente che tutti, anche i vicini, dovrebbero effettuare regolarmente. Ancora meglio se fosse il comune a provvedere ad una regolare disinfestazione. Anche io sto attento a non lasciare ristagni d'acqua o zone umide, ma non serve a nulla.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  10. #10
    Ma se riempissi il giardino di Gerani?


    PS: a me le zanzare lasciano in pace (anche se ultimamente qualche stronzetta ogni tanto mi piglia)!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.