Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Aiuto su termini e condizioni.

    PREMESSA: Non volendo sbagliare sezione, ho preferito mettere in OT....
    Buonasera a tutti,
    da un po di tempo sto lavorando su un mio progetto (sito web), ad un certo punto, vedendo che le cose si complicavano, ho pensato di creare una specie di regolamento o per meglio dire quei famosi "Termini e condizioni" che si trovano ormai su quasi tutti i portali.
    Mi sovvien una domanda.... Ma basta soltanto scriverli e farli accettare alla registrazione e sono a posto o ci sono licenze da fare?? E nel caso in cui io voglio farli valere anche per gli utenti che non si registrano e di conseguenza non possono accettarli?

    Se non mi sono spiegato bene faccio un esempio nello specifico.
    Allora:
    1) Nel mio sito, soltanto gli utenti registrati possono inserirvi del materiale scritto da loro, ma come ben sappiamo, chiunque può scrivere qualsiasi cosa, anche falsa o che può indurre a fare qualcosa di pericoloso;
    2) Questo materiale però lo possono vedere anche gli utenti non registrati al sito;
    3) Io, infatti, non voglio assumermi nessuna responsabilità di quello che "i lettori" possono fare una volta letta una "bufala". Anteponendo che il materiale contenuto nel sito può essere scritto da chiunque e non per forza può essere attendibile;

    Spero di essere stato il più chiaro possibile e spero che possiate aiutarmi.
    Grazie in anticipo, Francesco!

  2. #2
    una cosa tipo questa?

    ovviamente nelle parti che ti interessano: secondo me potresti prender spunto, piu' o meno copre tutte le necessita' di una community, sia per la tutela dell'azienda, che dei partecipanti, che di terzi

  3. #3
    Sisi, tipo questa, ma non è tanto il fatto di cosa scriverci, quello lo so.
    Il punto è un altro... Basta soltanto scriverlo a io sono diciamo hmmmm con il "cu*o parato"? O per via legale quello che ho scritto non vale niente?

  4. #4
    Originariamente inviato da frenkytribe
    Sisi, tipo questa, ma non è tanto il fatto di cosa scriverci, quello lo so.
    Il punto è un altro... Basta soltanto scriverlo a io sono diciamo hmmmm con il "cu*o parato"? O per via legale quello che ho scritto non vale niente?
    beh, se chi si iscrive accetta il regolamento, tu vigili che non sia infranto e in caso ti sia richiesto, collabori con la polizia postale, non vedo perche' ci debbano essere problemi

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Originariamente inviato da frenkytribe
    Basta soltanto scriverlo a io sono diciamo hmmmm con il "cu*o parato"? O per via legale quello che ho scritto non vale niente?
    vale... ma tu sei l'editore: non te ne puoi semplicemnte lavare le mani

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Non sono sicurissimo di avere presente tutte le possibili sfaccettature, ma in linea di massima per gli utenti "lettori" potresti aggiungere un avviso breve per il quale dell'originalità, freschezza, etc. di quanto contenuto nel sito sono responsabili gli utenti uploadori che hanno accettato il regolamento (e lo linki, che così anche quelli che non si registrano ce l'hanno li bello a disposizione)

    Tu insomma per stare bello a posto devi poter dare dimostrazione che hai fatto per bene tutto quel che dovevi fare, per avvisare/non far incorrere in errori "incolpevoli" gli utenti (lettori e registrati)

  7. #7
    Ok, grazie a tutti per i consigli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.