Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: PC Infettato al 100%

Utente di HTML.it

PC Infettato al 100%

Rieccomi qui. Mancavo da un po' ma ogni tanto ci ricasco e quindi devo chiedere nuovamente l'aiuto degli esperti.

Partiamo dai primi dati: sul mio pc ho windows XP come sistema operativo, GData come antivirus, Comodo come firewall e Malwarebytes come antimalware.

Oggi avevo appena iniziato a navigare su un sito (da sporcaccioni ) quando l'antivirus mi ha segnalato qualcosa per un attimo dove ho potuto leggere solo il termine EXPLOIT dopo di che si é chiuso tutto e si é aperta una pagina di internet explorer a piena pagina che diceva essere della polizia postale e non so cosa volesse. Qualunque cosa facessi non succedeva niente nemmeno con la combinazione ctrl+alt+canc e ammenicoli vari.
    Alla fine ho spento con il tasto di accensione.

Ho riavviato il pc il quale ha eseguito lo skandisk senza rilevare problemi, ha avviato il sistema e si é bloccato tutto....il puntatore del mouse si muove ma non succede niente.
    Spengo con il tasto di accensione, riaccendo, si avvia ma stesso risultato di prima. Solo schiacciando per un attimo il tasto accensione succede qualcosa: é come se si passasse ad una nuova schermata che mi fa vedere tutto quello che é successo nel frattempo (ad esempio che ho fatto 10 volte ctrl+alt+canc ma vedo solo 10 messaggi di errore che mi dicono che il task-manager non può essere avviato e cose simili....oppure si apre la classica finestrella che mi chiede se terminare subito o aspettare un'applicazione che da problemi nella quale in alto a sinistra c'é scritto "Termina programma - Senza Nome - Blocco Note").
    In uno dei tentativi di avviarlo bene (perché intanto che "apre" il sistema operativo e tutto il resto per qualche secondo qualcosa mi concede di fare) sono riuscito ad aprire l'antivirus e far partire una scansione. Alla fine mi ha dato come risultato che non sono stati rilevati elementi infetti. Tutto ok insomma.
    Le cose strane rilevate da me sono le seguenti: Malwarebytes non parte con il doppio click. Se passo da start-->programmi-->malwarebytes--> mi dice "VUOTO" come se fosse stato cancellato tutto.
    Nella barra in basso (quella blu insomma) sulla destra dove appaiono le iconcine delle applicazioni in avvio automatico e che sono aperte.....non compare niente.

Detto ciò...io in queste condizioni non sono in grado di fare niente e di muovermi per quel poco che ne so e che il buon Amvinfe mi insegnò prima che mi comprassi anche un iMac.

Che si può fare?
    Grazie in anticipo a chi può aiutarmi urgentmente (Amvin...sta volta mi toccherà farti poi un regalo? )

Utente di HTML.it
    Forse grazie all'intervento di Viper in altro post: (http://forum.html.it/forum/showthrea...6#post13583606) forse ho risolto il problema. Sto facendo qualche scansione dopo aver reinstallato Malwarebytes (che però va lentissimo).
    Se qualcuno poi mi può dare una mano con un controllo approfondito finale: grazie.

Utente di HTML.it
    diceva essere della polizia postale
    vado a memoria , ma ultimamente in rete gira un virus che da gli stessi sintomi a arte dire di essere della guardia di finanza e chiederti 100€ per sbloccare il pc

la guardia di finanza ( quella vera ) ha pubblicato perfino guide su come rimuoverlo e la metà di queste guide dicono di eliminare per prima cosa i programmi in esecuzione automatica

start -> tutti i programmi -> esecuzione automatica

e di eliminare i file temporanei ( dove probabilmente risiede )

Permessi di invio