Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Linux sì,ma quale?

  1. #1

    Linux sì,ma quale?

    Ciao Ragazzi vorrei iniziare un pò di conoscenza con linux ma non sò quale sia adatta a me o meglio vorrei iniziare con qualcosa di semplice,ho scaricato ubuntu 11.10 ma non va bene la scheda grafica da problemi si blocca e con alcune guide compatibili alle mie conoscenze non ho risolto,sono passato ad linux puppy ma ho problemi e non riesco a connettermi ad internet con rete lan tramite alice adsl modem base.
    open suse? linux mint o?

  2. #2

    Re: Linux sì,ma quale?

    Originariamente inviato da incacchiato
    Ciao Ragazzi vorrei iniziare un pò di conoscenza con linux ma non sò quale sia adatta a me o meglio vorrei iniziare con qualcosa di semplice,ho scaricato ubuntu 11.10 ma non va bene la scheda grafica da problemi si blocca e con alcune guide compatibili alle mie conoscenze non ho risolto,sono passato ad linux puppy ma ho problemi e non riesco a connettermi ad internet con rete lan tramite alice adsl modem base.
    open suse? linux mint o?
    Ma sta fissa dell'ultima release non la capisco...comunque.
    Prova una live di ubuntu 10.04 (che è la long time support, ovvero supportata per lungo tempo: 5 anni server e 3 desktop, mentre le altre come la 11.10 solo 18 mesi). Se la live gira senza problemi la installi, altrimenti puoi provare una debian.


  3. #3
    Ciao dascos,grazie per la risposta
    in realtà io non cerco l'ultima versione,ne cercavo una semplice perchè come ti ho detto già con ubuntu e puppy ho avuto i miei grattacapi.non ho mai provato linux e vorrei iniziare,ho citato alcune distribuzioni poichè ho visto che hanno dei forum molto attivi.la mia scheda video ati radeon 9250 non è molto compatibile neanche con windows XP,basta pensare che ho dovuto installarci i driver compatibili DNA,o OMEGA,QUELLI DELLA ATI SCARICATI DAL SITO MANDAVANO IN CRASH IL SISTEMA.

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di infinitejustice
    Registrato dal
    Nov 2001
    residenza
    Barcelona
    Messaggi
    772
    La cosa migliore è testare una o piu distro live, magari col supporto di una penna usb per salvare i file di config.
    Live fast. Troll hard.
    Pythonist | Djangonaut | Puppeteer | DevOps | OpenStacker | Lost in malloc
    Team Lead @Gameloft Barcelona

  6. #6
    Ciao è quello che sto provando a fare, ubuntu 11.10 non va .
    puppy 5 idem(scheda ati radeon 9250 da problemi)
    puppy 431 non riesco a connettermi ad internet(e non sò quanto dipenda dalle mie capacità).

  7. #7
    ma da problemi anche usandola come live?

  8. #8
    ho provato puppy tutti live da usb
    mentre ubunto 11.10 da cd live

  9. #9
    ma vedi dove si ferma? o parte e si blocca?


    proverei mint

  10. #10
    Ubuntu 11.10 si blocca durante il caricamento e lo schermo diventa nero,ho seguito la guida su istitutomajorana dove dice che è dovuto alla scheda grafica(la mia ati radeon 9250).Ma dopo aver fatto le modifiche suggerite lo stesso si blocca successivamente.
    puppy 5 si avvia ma è molto lento e dopo poco si spegne il monitor e si blocca.
    puppy 4 non riesco a connettermi ho aperto un post anche nell'apposita sezione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.